Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore è senz’altro un vino da 10, ma per una volta non stiamo parlando di un concorso vinto meritatamente dalle pregiatissime “bollicine” della Marca Trevigiana. Il 10 in questo caso è da sempre il numero della maglia di Alessandro Del Piero, coneglianese DOC (o forse DOCG data la circostanza) e padovano d’adozione. Mercoledì 7 agosto il campione ha fatto ritorno nella città che lo ha visto muovere i primi passi della sua fortunatissima carriera per un’amichevole fra il suo Sydney e il Padova, la squadra che lo ha fatto debuttare nel calcio “che conta”.
Entusiastica l’accoglienza riservata ad Alex, con eccezionali manifestazioni d’affetto da parte dei quasi sedicimila spettatori presenti sugli spalti dello stadio Euganeo, culminate con la “standing ovation” tributatagli all’uscita del terreno di gioco.
Al termine dell’incontro – vinto, per la cronaca, dalla formazione biancoscudata per 3 a 2, nonostante le prodezze del sempreverde Del Piero – il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene ha fatto omaggio al campione del Mondo 2006 di una bottiglia speciale di Prosecco Superiore appositamente dedicata. Con lo stesso vino si è poi brindato nell’area Hospitality e in Tribuna Stampa.
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.