CANTINE

AL VINITALY SUCCESSO PER LE CANTINE AGRINTESA DI FAENZA

LoveriaDecisamente positiva la partecipazione al Vinitaly da parte della cooperativa Agrintesa di Faenza. L’Albana di Romagna DOCG Passito “I Calanchi di Loveria” 2010 ha infatti conquistato il Diploma di  Gran Menzione al 20° Concorso Enologico Internazionale organizzato nell’ambito della manifestazione veronese.

Ma il “campione” non è stato l’unico vino prodotto dalla cooperativa faentina ad attrarre l’attenzione di appassionati e operatori del settore al Vinitaly, in particolare quelle della linea ‘I Calanchi’ – come dichiara Andrea Emiliani, direttore delle Cantine Agrintesa – Fra queste il Sangiovese Doc Superiore Riserva Zanarina 2009, che racchiude le eccezionali caratteristiche qualitative della produzione ottenuta sulle colline faentine; inoltre il Fosso Vecchio da uva Longanesi, un vino rosso dal profumo intenso e dalla forte personalità.

Ai numerosi operatori arrivati al nostro stand da Italia e paesi esteri – dice Andrea Emiliani – abbiamo anche presentato i prodotti della vendemmia 2012 ‘firmati’ dal marchio ‘Poderi delle Rose’. Una linea di vini d’annata ricchi e inconfondibili, in grado di esaltare al massimo i grandi sapori della cucina italiana ed internazionale”.

La cooperativa vitivinicola Agrintesa di Faenza (RA), conta 2.200 soci produttori di uva da vino con un conferimento superiore a 1.500.000 quintali. I suoi prodotti spaziano dai vini bianchi ai rossi fino agli spumanti, con una produzione annua di oltre 350.000 bottiglie ottenute nella cantina di Modigliana (FC), specializzata nei vini di alta qualità.

Massimo Paccagnella

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Vini romeni: vini da scoprire
Riconferma Tre Bicchieri Gambero Rosso, RUCHE' DOCG LACCENTO 2021
PROSECCO DOC entra nel GUINNESS dei PRIMATI
S.TO.P. (Suite, Tonica e Prosecco)  il nuovo cocktail dell’estate 2016
Olio Riviera Ligure Dop in tavola con le tipicità delle Langhe
PARTNERS
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 1.604 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: