Vino in Villa, il Festival Internazionale del Prosecco Superiore che si terrà il 19 maggio al castello di San Salvatore di Susegana (TV) ha dato inizio al suo prologo gastronomico. Lunedì 22 aprile presso la “Locanda Da Lino”, a Pieve di Soligo, si è aperto il “segretissimo” laboratorio tra chef dal quale prenderà vita Il Menu di Vino in Villa che sarà proposto per tutto il mese di maggio nei locali aderenti.
L’iniziativa vede il coinvolgimento dello chef svizzero Silvio Galizzi, Jeunes Restaurateur d’Europe patròn del “Canvetto di Silvio Galizzi” che si trova all’interno della tenuta vincola Vallombrosa, a Castelrotto (Canton Ticino). Insieme a lui si cimenteranno nell’elaborazione di ricette esclusive i colleghi chef di di Locanda da Condo, Locanda da Lino, Locanda Mezzo Sale, Locanda Sandi, Ostaria Borgoluce, Osteria dai Mazzeri, Ristorante Al Capitello, Ristorante All’Edera, Ristorante Belvedere da Tullio, Ristorante Da Andreetta, Ristorante Da Gigetto, Ristorante Il Barco, Ristorante InContrada, Ristorante La Corte, PER Latteria Perenzin, Ristorante Salis Cibo & Vino, Trattoria Alla Cerva, Trattoria Alla Cima, Trattoria Dalla Libera, Ristorante Dobladino, Ristorante Enrica Miron.
I ristoratori useranno la loro esperienza per creare l’abbinamento perfetto tra il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene e i piatti della cucina veneta, reintepretati in modo creativo. Maggiori informazioni su: vinoinvilla@prosecco.it www.prosecco.it
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.