Monica Braito, allieva della Commanderie des Corons Bleus de France di cui segretario generale e’ Toni Sarcina, conduce la cucina da grande chef dell’albergo di proprieta’ insieme alla sorella Patrizia.
L’idea e’di un’ ospitalita’ a contatto con la natura, valori da condividere e trasmettere: Patrizia si dedica all’ accoglienza, schietta ed autentica, con attenzioni che si rispecchiano in quelle di tutto lo staff.
Monica serve piatti deliziosi e leggeri, una cucina moderna e curata, dove si sentono i sapori degli ingredienti che utilizza. Frutta e verdura di stagione, e in estate la verdura viene dall’ orto che coltiva a Daiano, carne dagli allevatori trentini, formaggi dal Caseificio di Carano, bacche dai piccoli produttori della Val di Cembra, vengono utilizzati per un risultato senza compromessi, all’altezza dei palati piu’ esigenti. Nelle proposte quotidiane trovano spazio i piatti della “Linea Vital”, particolarmente leggeri per gli Ospiti attenti al “peso calorico” della loro alimentazione. In Menu’ propone tutti i giorni anche piatti vegetariani e tanti piatti possono essere preparati “Gluten free” per gli Ospiti con esigenze speciali.
Inoltre pasta in casa e piatti tradizionali della cucina di montagna completano l’offerta. Ama creare nuovi piatti che fa assaggiare per primi alla Famiglia: i suoi giudici piu’ severi!
Antonio Gala
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.