Dal 1883, la famiglia Molon stabilitasi nel sud del Brasile nella Serra Gaucha venuta dalla lontana città di Arzignano in Veneto, sin da subito si è dedicata alla viticoltura e l’arte del vino. Di padre in figlio, le tecniche di uva sono stati trasmesse, comprese e migliorate.
La ricerca di prodotti di qualità superiore inizia nei vigneti. Tutti i vitigni coltivati dai fratelli Molon importati dall’Italia, erano privi di virus e perfetti nella loro composizione. Tra cui il Cabernet Sauvignon, il Merlot, Riesling e il Moscato Giallo.
Inoltre, la cantina adotta il sistema a spalliera nei suoi vigneti, che permette una migliore insolazione dei grappoli e si traduce in un elevato standard di uve raccolte. Si favorisce la qualità alla quantità, che garantisce un prodotto finale differenziato di eccellenza.
La cantina Sinuelo ha iniziato la sua attività a San Marcos nello stato del Rio Grande do Sul nel 1963 e dispone di 12 ettari di vigneti di proprietà.
Il terreno ha un fronte settentrionale, con la presenza di un adeguata insolazione sia al mattino che nel pomeriggio.
Abbiamo degustato:
Mistela Moscato giallo
Questo vino nasce da uve Moscato Giallo provenienti dall’Italia e rigorosamente selezionate. Il Mistela è invecchiato per un lungo periodo e per questo ha un alto contenuto di zuccheri naturali della frutta matura raccolta.
Si presenta con un bagliore dorato, dai riflessi gialli. Il suo aroma ha una forte intensità, ricorda i fiori, il miele, la frutta matura, l’uvetta e qualcosa di tostato. Al palato si presenta altrettanto ricco, bilanciato, molto elegante, dolce ma allo stesso tempo fresco. Ha un sapore, che ricorda il caramello è molto complesso e persistente.
Perfetto nell’accompagnare dessert raffinati con mandorle, noci e castagne. E ‘perfetto per concludere i pasti, anche come digestivo.
Spumante brut metodo champenoise
Preparato con uve Chardonnay (85%) e Riesling (15%), questo spumante
ha un colore giallo chiaro, perlage intenso e fino, con corona di schiuma cremosa e persistente.
Il profumo ricorda il pane tostato, il gelsomino, la frutta matura lo sciroppo, e l’ananas.
In bocca ha sapore intenso è piacevolmente fresco, persistente ed equilibrato.
Si abbina perfettamente con penne in salsa bianca, spiedini di gamberi, frutti di mare, aragosta, salmone alla griglia.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.