CANTINE

“LA PRIMA” DI TENUTE SALVATERRA

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa cantina veronese lancia un nuovo progetto per la Valpolicella in un doppio appuntamento: il 22 gennaio ad “Amarone in Villa” ed il 31 gennaio e 1 febbraio ad “Anteprima Amarone”

 

Tenute SalvaTerra presenta il suo nuovo progetto e lo fa partendo dalla sua terra: la Valpolicella. L’azienda vitivinicola debutterà in due prestigiosi appuntamenti: il 22 gennaio ad “Amarone in Villa”, nella splendida Villa De Winckels, a Marcemigo di Tregnago (VR), ed il 31 gennaio e 1 febbraio ad “Anteprima Amarone”, al Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Tenute SalvaTerra  nasce a San Pietro in Cariano, nel cuore delle colline veronesi, dall’incontro della famiglia Furia, fortemente radicata nel territorio come produttore della Valpolicella da più di 30 anni, con un gruppo di imprenditori che hanno creduto in questo grande progetto di territorio. Obiettivo di Tenute SalvaTerra è valorizzare la Valpolicella, legando il proprio marchio all’identità di un’area dalle innumerevoli potenzialità e risorse.

Un territorio con forti elementi di unicità; la Valpolicella si distingue infatti per il suo terroir, combinazione di vocazione del suolo e maestria enologica;  per le sue cave di pietra utilizzate per la costruzione dell’Arena di Verona; per la tradizionale lavorazione del ferro, una delle più antiche  corporazioni di Arti e Mestieri. Le prime occasioni per conoscere i nuovi vini  Tenute SalvaTerra saranno dunque “Amarone in Villa” ed “Anteprima Amarone”. Nel primo dei due appuntamenti la cantina di San Pietro in Cariano porterà il suo Amarone della Valpolicella Doc Classico Riserva Cave di Prun 2004 ed Amarone della Valpolicella Doc Classico 2008.

Saranno invece l’Amarone della Valpolicella Docg Classico 2011 e l’Amarone della Valpolicella Doc Classico 2008 (annata corrente) a rappresentare l’azienda veronese alla prossima “Anteprima Amarone”, appuntamento annuale organizzato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.672 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: