Consacrato al Taste of Milan da Stefano Callegaro lo scorso giugno, sta spopolando nelle calde notti estive grazie al suo gusto fresco e all’aroma intenso del basilico.
Milano, 14 luglio 2016 – I trend dell’estate 2016 sono ormai definiti e si può quindi annoverare tra questi il grandissimo successo del cocktail “Villa Massa & Tonic”.
Nei locali più cool della penisola è diventato un must sia come aperitivo sia come after dinner grazie al suo gusto unico e straordinariamente fresco.
Il segreto del suo successo è la ricetta innovativa. Ecco come si prepara: versare 5 cl di limoncello Villa Massa ghiacciato in un calice riempito con ghiaccio, aggiungere 15 cl di tonica premium, schiacciare leggermente tra i palmi delle mani 3-4 foglie di basilico così da liberarne gli oli essenziali e aggiungerle al drink. Infine, mescolare e servire ghiacciato. (Qui un breve video per chiarirsi ulteriormente le idee: http://bit.ly/VillaMassaCocktail)
La consacrazione arriva anche dallo chef Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef, che durante Taste of Milan (l’evento dedicato all’alta ristorazione) l’ha definito “il cocktail dell’estate”: “Villa Massa & Tonic mi ha entusiasmato, credo sia l’alternativa più intelligente e ben fatta dello spritz! Frizzante e acido al punto giusto, perfetto per stimolare l’appetito, con la giusta potenza alcolica e mai stucchevole. Geniale nella sua semplicità insomma”.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.