GASTRONOMIA

A “Gusto in scena” la pizza del senza

GUSTO IN SCENA Cracco, Aprea, Teverini, Biasetto © Alice Ostan

GUSTO IN SCENA Cracco, Aprea, Teverini, Biasetto © Alice Ostan

Venezia, 1-2 MARZO 2015 Gusto in Scena. Al Congresso di Alta Cucina è protagonista la pizza.

Gusto in Scena, 4 eventi in 1: il Congresso di Alta Cucina Gusto in Scena, I Magnifici Vini, Seduzioni di Gola e Fuori di Gusto.

La Pizza del Senza e’ protagonista, lunedì 2 marzo 2015, della giornata conclusiva di Gusto in Scena, appuntamento culturale per eccellenza legato al mondo dell’enogastronomia. L’evento, ideato e curato da Marcello Coronini, che in questa due giorni ha trasformato Venezia nella Capitale Internazionale del Gusto.

 

La Pizza del Senza

Uno dei piatti simbolo del Made in Italy diventa protagonista a Gusto in Scena. La Pizza entra a pieno titolo ne La Cucina del Senza®, nuovo e rivoluzionario modo di pensare la cucina “senza grassi o senza sale dessert senza zucchero aggiunto”. Lunedì 2 marzo 2015 pizzaioli di fama internazionale racconteranno trucchi e segreti per realizzare una pizza di qualità e come renderla salutare e altamente digeribile.

Le anticipazioni di lunedì 2 marzo 2015

Il Congresso di Alta Cucina vedrà protagonisti Mara Martin del Da Fiore di Venezia, Luca  Veritti del MET Metropolitan di Venezia, Mauro Uliassi del ristonante Uliassi di Senigallia (Ancona), Maurizio Serva del ristorante La Trota di Rivodustri di Rieti, Luigi Biasetto della Pasticceria Biasetto di Padova, Renato Bosco pizzaricercatore di Saporé di San Martino Buonalbergo (VR), Thomas Morazzini dell’Urbino dei laghi di Urbino, Massimo Spigaroli dell’Antica corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), Herbert Hintner del Zur Rose di San Michele Appiano (BZ), Giuseppe Iannotti del Kresios di Telese Terme (BN), Gino Sorbillo della Pizzeria Gino Sorbillo di Napoli e Ciro Salvo di 50 Kalo di Napoli.

I Magnifici  Vini e Seduzioni di Gola

Anche lunedì Gusto in Scena presenterà una selezione accurata e rigorosa di cantine e specialità gastronomiche con I Magnifici Vini e

Photo © Alice Ostan

Photo © Alice Ostan

Seduzioni di Gola. Prodotti e vini che Lucia e Marcello Coronini hanno personalmente selezionato e inserito nella manifestazione secondo criteri qualitativi e storico culturali.

Fuori di Gusto

La Cucina del Senza® esce dal Congresso di Alta Cucina e incontra la città. Fino al 3 marzo 2015  Venezia ospita Fuori di Gusto, il fuori salone di Gusto in Scena, la manifestazione ideata e curata da Marcello Coronini che ha come protagonista La Cucina del Senza® una cucina “senza grassi o senza sale e dessert senza zucchero aggiunti”. Fuori di Gusto coinvolgerà una ventina di ristoranti, bacari (osterie veneziane) e grandi alberghi selezionati da Lucia e Marcello Coronini, che durante le giornate della manifestazione proporranno nei loro menu piatti de La Cucina del Senza® a prezzi speciali.

I ristoranti e bacari che aderiscono a Fuori di Gusto sono: Agli Alboretti, Ai Mercanti, Al Covo, Alle Testiere, Antica Osteria Cera, Antiche Carampane, La Mascareta, Da Fiore, Fiaschetteria Toscana, Il Ridotto, Osteria Aciugheta, Osteria Ai Assassini, Osteria Santa Maria, Ristorante Pensione Wildner, Rusteghi Cicchetteria Enoteca, Vecio Fritolin, Vini da Gigio, Hotel Cà Sagredo, Hotel Molino Stucky Hilton, Hotel Londra Palace, Hotel Metropole.

Per saperne di più:

Gusto in Scena: la cucina, la pasticceria e la pizza intelligentemente gustose protagoniste a Venezia.

La Cucina del Senza®, con alcune interessanti varianti rispetto al 2014, come “la Pizza del Senza”, sarà protagonista a Gusto in Scena, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria Santa Lucia. Un appuntamento imperdibile per appassionati gourmet, ma anche per professionisti della ristorazione interessati a questo nuovo modo di intendere la cucina. Gusto in Scena è composto da 4 eventi in contemporanea: il “Congresso di Alta Cucina” Gusto in Scena, dove importanti chef, grandi pasticceri e maestri pizzaioli si confronteranno e realizzeranno piatti, pizze e dessert basati su le regole de La Cucina del Senza®; I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola proporranno un’accurata selezione di cantine ed eccellenze gastronomiche italiane e europee, personalmente scelte da Lucia e Marcello Coronini. Alla sera si svolgerà, come gli anni precedenti, il Fuori di Gusto, che coinvolgerà 18 ristoranti e bacari della città, e alcuni grandi alberghi veneziani, con menu degustazione Gusto in Scena dedicati a La Cucina del Senza®.

Info: www.gustoinscena.it

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Gutturnio superiore Borgofulvia impero 2018 premiato al Portugal Wine Trophy 2019
UN PROSECCO DA 10
Vini romeni: vini da scoprire
PIERO ANGELA, L’IMPRENDITORE VENETO ROBERTO CASTAGNER: «UN DISTILLATORE DI SCIENZA»
Visita alle antiche cantine Uberti in Franciacorta
Chateau Volterra Cotes de Provence rouge‏

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.613 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: