NEWS

THE WINE ADVOCATE PREMIA GERARDO CESARI

Amarone Bosan 2006Il celebre Robert Parker riconosce altissimi punteggi a sei vini della produzione Cesari

Un rating da oltre 90 punti per cinque etichette Gerardo Cesari. A sancire questo importante risultato è “The Wine Advocate” Robert Parker, massima autorità nel mondo del vino, il cui giudizio è in grado di influenzare la scelta di compratori di tutto il mondo.

Ben sei i vini Cesari premiati da Parker, di cui cinque con un punteggio oltre i 90 punti. Un riconoscimento eccezionale che premia la filosofia produttiva di una cantina che da sempre crede nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nell’unicità della Valpolicella.

Un traguardo di cui essere orgogliosi, visto che il sistema di valutazione utilizzato da Robert Parker è inflessibile e le votazioni superiori agli 89 punti sono attribuite soltanto a quei vini che rivelano complessità e carattere eccezionali.

Questi tutti i vini Cesari premiati e i punteggi assegnati:

2006 Cesari Amarone della Valpolicella Bosan – 95 points

2008 Cesari Amarone della Valpolicella Classico Il Bosco – 93 points_H9A3654 - Copia (2)

2010 Cesari Amarone della Valpolicella Classico – 91 points

2010 Cesari Corvina Jema – 91 points

2011 Cesari Valpolicella Ripasso Superiore Bosan – 91 points

2013 Cesari Soave Classico Nibai – 87 points

 

Dopo il successo ottenuto a Mundus Vini, dove e’ stato premiato come miglior Amarone, ancora una volta l’Amarone Bosan 2006 Riserva si conferma dunque la punta di diamante della cantina di Cavaion Veronese. Un vino che simboleggia al meglio la grande ricchezza offerta dal patrimonio vitivinicolo veronese e l’impegno della Gerardo Cesari per la sua valorizzazione, che sarà possibile degustare, insieme all’Amarone Classico 2011, in occasione della prossima Anteprima Amarone, evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella, che si svolgerà sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Per i suoi 45 anni Cantina Pizzolato fa un regalo al territorio
VIDEO - A MALCESINE FISH&CHEF CHIUDE IN BELLEZZA CON LO "STREET FOOD"
CANTINA TRAMIN.  L’INCANTO DI UN’ EMOZIONE.  ANZI, TRE.
Conegliano Valdobbiadene citta' europea del vino 2016 presenta i risultati del 2016 e passa il testimone alla citta' di cambadas, Spagna
Soave: vendemmia 2020, tanta qualità ma si selezionano i vigneti
MONSIEUR MARTIS 2020 di MASO MARTIS TRA LE TRE BOLLICINE RARE D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 336 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima