Il Consorzio di Tutela Vini Colli Euganei ha finalmente la sua sede definitiva. L’edificio, una ex scuola elementare situata in Piazzetta Martiri a Vò (PD), è stato completamente restaurato grazie al contributo della Regione Veneto e al cofinanziamento del Comune di Vo’. L’inaugurazione ufficiale avrà luogo venerdì 19 luglio alla presenza del sindaco di Vò Giuliano Martini e del Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato.
Dopo il taglio del nastro, alle ore 18.30, nella sala conferenze della nuova sede avrà luogo una tavola rotonda alle quale parteciperanno autorità, dirigenti e delegati delle associazioni tutela e di categoria e che verrà chiusa da un intervento del Presidente del Consorzio Antonio Dal Santo. Al termine verrà offerto un rinfresco, nel corso del quale autorità, produttori e giornalisti brinderanno – ovviamente con i vini DOC dei Colli Euganei! – alla nuova struttura.
L’edificio accoglierà gli uffici amministrativi del Consorzio, un modernissimo laboratorio analisi, una sala riunioni, un’area dedicata alle degustazioni, una sala espositiva, gli uffici di Valoritalia (la società leader in Italia nelle attività di Controllo sui vini DOC, DOCG e IGT) e a brevissimo ospiterà anche un museo dedicato al vino.
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.