Fondata agli inizi del ‘900 da nonno Rebollini, la Cantina Rebollini racconta un storia di famiglia, di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Rispetto del territorio, cura e dedizione sono gli ingredienti che caratterizzano questa cantina che vanta una notevole selezione di vini tradizionali dell’Oltrepò Pavese basati sui tradizionali vitigni Pinot nero ma anche Riesling, Chardonnay, Croatina e Barbera.
L’azienda Agricola Rebollini coltiva da decenni, con cura e passione, i propri vigneti su una superficie di circa 33 ettari, situati in Oltrepò Pavese nei comuni di Casteggio (Mairano), Calvignano, Borgo Priolo e Borgoratto.
Abbiamo degustato: Pinot nero Oltrepò Pavese DOCG 2012
Questo vino vinificato in bianco, si presenta di un giallo paglierino decisamente chiaro con lievi riflessi rosati. Un lieve perlage denota eleganza, al naso poi ha un bouquet floreale con un finale di pesca. In bocca sa emozionare con discreta sapidità e note fruttate, fresche e morbide. A tavola è ideale come aperitivo, antipasti a base di salumi e naturalmente carni bianche e pesce. Perfetto per un’estate calorosa.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.