NEWS

CHAMPAGNE DE VILMONT, LO CHAMPAGNE CHE PARLA ITALIANO

img_0897_1348655648087799000Elaborato a partire da uve raccolte e lavorate nel terroir della rinomata zona AOC, dove la vite trova le condizioni più propizie per dar vita a questi capolavori rari e irripetibili, Champagne De Vilmont è un vino di alta gamma nel mondo delle bollicine.

Sono quattro le bottiglie della collezione De Vilmont: un Brut Grand Réserve Premier Cru, un Brut Blanc de Blancs, una Cuvée Prestige Brut Millésime, e una Cuvée Prestige Brut Rosé Millésime.

I formati variano dalla classica bouteille da 0,75 abbinata alle eleganti confezioni dal packaging raffinato, fino alla Magnum con il suo prezioso packaging in legno, perfetto per un pensiero speciale.

img_0425_1348655648087799000Il Brut Grand Réserve Premier Cru, matura per 36 mesi in cave, le famose cantine ricavate nelle ex cave di gesso della zona dello Champagne, è composto al 50% da uve Chardonnay, al 25% da Pinot Nero e al 25% da Pinot Meunier. Limpido e cristallino, con riflessi ramati, presenta un perlage fine e vivace, e bouquet armonico e complesso. I sentori sono di violetta e frutti di bosco, con una struttura piuttosto evidente, in equilibrio fra la vena acidula e quella dolce, ha una buona corposità che lascia una sensazione rotonda, equilibrata e fine.

Il Brut Blanc de Blancs, composto in esclusiva da uve Chardonnay, maturato 36 mesi in cave, si presenta limpido e brillante, dal colore giallo paglierino dorato con riflessi verdolini. Il perlage finissimo e persistente sostiene un sentore delicato, con profumi di tiglio e lillà, albicocca e vaniglia, e un’ampia gradevolezza al palato esaltata dai dolci sapori fruttati e dal bouquet floreale mielato. Ottima persistenza gustativa, prerogativa delle vivaci bollicine d’innata freschezza.

La Cuvée Prestige Brut Millésime nasce dal sapiente equilibrio di uve Chardonnay (60%) e Pinot Nero (40%), maturato per quattro anni in cave. Limpido e dal perlage persistente, è un vino corposo e forte, profumato, dal colore dorato con riflessi verdolini e ambrati. Con note fruttate di agrumi, sentori di vaniglia e miele d’acacia. Presenta un bouquet aromatico, equilibrato e armonico. Al palato la sensazione finale è potente, rotonda e fresca.

Infine la Cuvée Prestige Brut Rosé Millésime nasce dall’assemblaggio di uve Chardonnay (60%) e Pinot Nero con metodo Saignée (40%). Dal brillante colore rosa salmone tenue con delicati riflessi ambrati, presenta un profumo avvolgente denso di frutti rossi, pompelmo e violetta. Limpido, dal perlage fine e persistente, è un vino delicato, intenso, fruttato e floreale. Ben strutturato, equilibrato e morbido al palato, si distingue per il gusto persistente, accentuato dalla vivacità delle bollicine e da una elegante freschezza.

Uno Champagne che nelle sue quattro versioni si rivela un’ottima scelta sia come aperitivo sia a tavola, animando i pasti durante il periodo di Natale e Capodanno.

asdasdsfsaf

Visita il sito http://www.champagne-devilmont.fr/

 

Advertisements

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Classifica Articoli e Pagine

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

Vino&Stile

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: