Siamo nella terra del Sangiovese e del Chianti, in quella che Pascoli definiva «Patria d’ambrosie viti», sorge la Tenuta Sette Ponti, non lontano da Arezzo. Qui si respira un atmosfera genuina e affascinante d’un tempo, legata alle tradizioni e alla vita mezzadrile, con il fascino di una natura semplice e incontaminata.
Il paesaggio è di una bellezza senza tempo, perfino il grande Leonardo da Vinci pare abbia utilizzato scorci di questo memorabile scenario sullo sfondo de “La Madonna dei Fusi” prima e de “La Gioconda” poi.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
Toscana, terra di vino e terra di olio. È con questa consapevolezza che la famiglia Moretti ha deciso di produrre, in armonia col paesaggio e con le tradizioni del territorio, il suo Extravergine. Un olio ottenuto dalle varietà classiche della regione, frantoio, leccino, moraiolo e con le più moderne tecniche agronomiche ed estrattive. Un occhio al passato, guardando al futuro.
Gli uliveti a 250 mt sul livello del mare producono un olio dal colore verde con caldi toni giallo dorati e elevata limpidezza fanno da cornice ad un olio extravergine dai profumi complessi che richiamano il carciofo e le erbe officinali. In bocca è elegante, armonico, con belle note amare e piccanti.
Negli abbinamenti in cucina è ideale per zuppe, minestre, pesci nobili e carni alla griglia.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.