Enoturismo, NEWS

Caneve Aperte 2016 dei Cembrani D.O.C.

Sabato 15 ottobre ritorna la cena itinerante con nove portate, vini e grappe in abbinamento, accompagnata da musica folk, rock e jazz per le vie del centro storico di Cembra.
09f6a34d-4e5e-4cdc-a46d-65e2a4af708bPartendo dalla Chiesa di San Pietro, aperta per l’occasione, inizia dopo le 16:30 la cena itinerante dall’aperitivo al dolce nel centro storico di Cembra alla scoperta delle tradizionali Caneve, dove in ogni avvolto ad accogliervi troverete i Cembrani D.O.C. per una degustazione guidata di vino, spumante, birra artigianale e grappa accompagnata da prodotti tipici del territorio come carne salada, tortèi de patate, luganeghe, speck dell’Imperatore, canederli trentini, strauben e molto altro.
Partner dell’evento, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, il Centro di Formazione Professionale ENAIP di Tesero sia con il settore alberghiero che con la Scuola del Legno e il Circolo Culturale Austrosabaudo.
Collaterale alla serata, a partire da venerdì 14, presso il Pala Curling di Cembra si svolgerà la seconda edizione del torneo internazionale di curling “Caneve Aperte”, con squadre provenienti anche da Svizzera e Austria.
Quest’anno saranno ben nove le Caneve Aperte per altrettante esperienze sensoriali accompagnate dal coro Vecchie Tradizioni Cembrane, musica folk con i Zinto Boys, da ottimo rock con i Malegria e i Rooter Booster, musica gitana con Gypsytrio e jazz con il Trio Gez.
Lungo il percorso del centro storico sono state inserite delle Caneve d’Arte con mostre fotografiche del Groppo Fotoamatori di Segonzano e manufatti realizzati dagli studenti di Tesero.
La manifestazione è organizzata con il sostegno del Comune di Cembra Lisignago, della Comunità della Valle di Cembra e del BIM dell’Adige.
Un ricco programma da non perdere! Vi aspettiamo sabato 15 ottobre dalle 16:30 alle 24:00.

Advertisements

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Classifica Articoli e Pagine

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

Vino&Stile

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: