NEWS

I VINI DE IL BOTOLO PREMIATI DALL’INTERNATIONAL WINE CHALLENGE

I vini de Il Botolo premiatiIl Botolo Azienda Agricola si è guadagnata ben 2 Medaglie di Bronzo e una Menzione d’onore (Commended Award) all’International Wine Challenge, concorso londinese tra i più autorevoli a livello mondiale con oltre 10 mila campioni in degustazione.

Le Giurie hanno assegnato la Medaglia di Bronzo rispettivamente al Nizza 2013 e al Moscato d’Asti 2015, mentre il Barbera d’Asti Superiore 2013 ha ricevuto la Menzione d’onore.

L’International Wine Challenge è il concorso vinicolo a degustazione bendata tra i più importanti al mondo in cui ogni vino viene valutato per la sua fedeltà all’ideale di tipo, regione e annata. Il rigoroso processo valutativo implica che ogni vino sia stato degustato in tre occasioni separate, da parte di almeno 10 giudici diversi.

“Con questi riconoscimenti”, ha dichiarato Diana Bracco, “abbiamo dimostrato tutta la nostra capacità di wine making, che rappresenta l’espressione del nostro amore per il territorio. Siamo fieri di essere tra i vincitori di uno dei più prestigiosi concorsi enologici internazionali”.

Il Botolo Azienda Agricola: 13 ettari di vigneti sulle colline di Nizza Monferrato, nel cuore della produzione di vini di qualità che hanno dato fama al Piemonte e all’Italia. E’ un’azienda a proprietà familiare voluta da Roberto de Silva, il fondatore scomparso quattro anni fa, che all’amore per il Monferrato, per la sua storia e cultura, ha unito il suo sogno e la sua passione nel creare vini di eccellenza. La cantina produce vini unicamente dai migliori vitigni del territorio piemontese: Barbera, Moscato, Chardonnay, Dolcetto, Brachetto e Cortese. Ogni anno vengono raccolti, rigorosamente a mano, 1.000 quintali di uve per un totale produttivo di circa 100.000 bottiglie.

Oggi la conduzione familiare continua con l’impegno della moglie Diana Bracco nel proporre sempre ottimi prodotti che valorizzano il territorio.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.558 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: