IL RISTORANTE IYO INTRODUCE NEL SUO STAFF UN NUOVO VOLTO, PER RENDERE GRANDI IL SERVIZIO DI SALA E LA CARTA DEI VINI.
Claudio Liu, patron di Iyo, primo ristorante giapponese stellato Michelin in Italia, ha sempre lavorato, nei quasi dieci anni ormai trascorsi dall’apertura del suo ristorante, animato da una grande passione e dal desiderio di assicurare ai suoi clienti un momento di piacere assoluto e completo. Lo ha fatto attraverso l’ascolto, accogliendo ogni giorno nuove sfide, accettando sempre di mettere in campo quei cambiamenti suggeriti dai suoi clienti e scegliendo sempre ottimi collaboratori, di grande e consolidata professionalità e, soprattutto, in grado di dimostrare la sua stessa passione per il lavoro.
La carta dei vini di Iyo è, grazie al lavoro di Matteo e di Danilo Tacconi, Sommelier al suo fianco, in continua evoluzione: una selezione di quasi cinquecento etichette, che spaziano dai vini italiani a quelli internazionali, con una particolare attenzione alla Germania e alla Francia. Dal Pinot Nero della Borgogna o dell’Alto Adige, passando per un’ampia proposta di riesling o bollicine, i vini accompagnano il pasto in una perfetta armonia di gusto, spesso osando abbinamenti capaci di sorprendere il palato. Il rispetto per la stagionalità, principio costante di Iyo, si ritrova nella selezione di vini al calice, proposti per offrire al cliente una degustazione in armonia con il clima e con le esigenze del corpo umano.
Acquisiscono maggior valore anche i sake, presentati oggi con rigore e professionalità grazie al titolo di Sake Sommelier acquisito attraverso un corso di formazione ad hoc frequentato sia da Matteo che da Claudio Liu. Pronta anche una carta distillati, dai Whisky Giapponesi ai migliori amari, rum e liquori.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.