Presentata a Bruxelles presso la sede della regione Piemonte il 24 settembre, l’84ª edzione della fiera internazionale del tartufo dove dall’11 ottobre al 16 novembre tornera’ protagonista il “Tuber magnatum Pico”.
Nello splendida città piemontese tanti gli appuntamenti dedicati all’enogastronomia, a cominciare dall’ inedito format “Alba truffle show”, vera e propria novità di questa edizione: una serie di eventi dedicati al cibo per adulti e bambini che vedranno protagonisti grandi chef stellati del territorio e ospiti. Senza dimenticare la cultura, l’arte, il folklore e la tradizione che da sempre fanno da magica cornice a questa prestigiosa Fiera con numerosi appuntamenti: dal Palio degli Asini, all’Investitura del Podestà, fino al Borgo si Rievoca.
Il Tartufo bianco di Alba si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista. Sei settimane ricche di eventi enogastronomici, folkloristici, culturali e ospiti che accenderanno i riflettori su Alba e più in generale sul territorio di Langhe e Roero. Un angolo d’Italia sempre più apprezzato, ad ogni latitudine, come dimostra il recente inserimento del paesaggio vitivinicolo delle Langhe – Roero e Monferrato nella prestigiosa lista dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
In tale occsione si terrà, inoltre, ad Alba un Forum internazionale dei siti UNESCO – Paesaggi vitivinicoli europei, l’11
ottobre presso il Palazzo Comunale.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fieradeltartufo.org
Hb












Discussione
Non c'è ancora nessun commento.