Assegnati gli “Award 2013 Italia a Tavola-Fipe” a Gianfranco Vissani, Gianluca Franzoni, Mattia Pastori, Francesco Gotti e Giada Farina. Il merito va a dei professionisti che hanno saputo valorizzare al meglio uno dei settori cruciali per l’economia del nostro Paese.
Come ogni anno Firenze è stata il perfetto scenario per l’iniziativa di Italia a Tavola e Fipe-Confcommercio che premia l’impegno nel settore dell’enogastronomia e della ristorazione italiana. Nell’ambito del “Premio Italia a Tavola” si è svolta infatti la cerimonia di consegna degli “Award 2013 Italia a Tavola-Fipe”, i premi speciali assegnati a professionisti che hanno saputo valorizzare al meglio l’enogastronomia made in Italy, uno dei settori cruciali per l’economia del nostro Paese.
Le premiazioni dei vincitori del sondaggio di Italia a Tavola sul Personaggio dell’anno 2013, hanno acceso anche i riflettori sulla presentazione in anteprima di 4 opere di Renato Missaglia che fanno parte della collezione “Produttori a Colori“, collegata alla mostra itinerante “Cuochi a Colori“.
Di seguito i vincitori per il 2013 con la relativa motivazione:
- Gianfranco Vissani, cuoco stellato del Ristorante Vissani di Terni, per il contributo determinante a sostegno dell’enogastronomia del territorio.
- Gianluca Franzoni, presidente di Domori Srl, per la ricerca e la divulgazione dell’alta qualità nell’alimentazione.
- Mattia Pastori, bar manager presso il Bamboo Bar di Milano, premio speciale Under 30.
- Francesco Gotti, executive chef del Bobadilla Feeling Club di Dalmine, premio speciale per l’aggiornamento e la formazione della nuova ristorazione.
- Giada Farina, cake designer pasticcera de Le Torte di Giada, premio speciale per l’innovazione nella comunicazione in campo enogastronomico.











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.