Il Lessini Durello si sta rifacendo il look: è in arrivo un nuovo marchio per le “bollicine” prodotte sulle coline tra Verona e Vicenza, reduci dal recente successo ottenuto a Thiene (VI) nella rassegna “Sapor Di Vino” . Per il nuovo logo è stato indetto un concorso via Internet sul sito Createhead, a cui hanno partecipato alcuni tra i migliori designer e art director italiani e stranieri. C’è tempo fino al 30 giugno per presentare la propria idea.
Nel frattempo importanti appuntamenti attendono il Durello, sia in Italia che all’estero: il 10 giugno sarà a Roma per il Vinoforum; dal 15 al 17 giugno sarà la volta di Pitigliano, in Toscana, poi dal 10 al 22 giugno seguirà VinExpò di Bordeaux, dove sarà fra i protagonisti di una degustazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero e guidata dal prof. Attilio Scienza.
Dichiara Bruno Trentini, presidente del Consorzio di Tutela Vini Lessini Durello: “È un momento molto positivo per il Durello e i dati ci danno ragione. Siamo in crescita e l’adesione di nuove aziende attesta la bontà delle scelte fino ad oggi fatte. La vera sfida oggi è quella di far conoscere e percepire il Lessini Durello come un grande spumante della tradizione enologica italiana, un prodotto che sa fondere in sé la forza della novità ed l’orgoglio della sua storia. Per questo dobbiamo puntare molto sulla ricerca e sulla promozione”.
E infatti a sottolineare le parole del presidente ci sono le medaglie conquistate dal Lessini Durello di Fongaro: Medaglia di bronzo al Decanter World Wine Awards, Medaglia d’Oro al Challenge International du Vin per il Fongaro Riserva Pas Dosè 2006 e medaglia d’argento alla selezione internazionale dei vini da pesce per il Fongaro Pas Dosè 2009.
Massimo Paccagnella











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.