Per 40 anni è stata un punto di riferimento della gastronomia veneta
La crisi non fa sconti. Dopo 40 anni ha chiuso La Bulesca di Sarmeola di Rubano, uno dei punti di forza della ristorazione cittadina. Aperta dal 1972, grazie al suo essere un locale “atipico”, era sopravvissuta a molte crisi, dall’austerity degli anni 70 a quella dei primi anni 90.
Ma questa volta, nonostante la professionalità e l’impegno, la famiglia Chimetto – fondatori e da sempre gestori del noto ristorante – si è dovuta arrendere. Aveva dovuto chiedere un finanziamento per poter eseguire alcuni lavori di manutenzione – riporta il Mattino di Padova – ma ultimamente, dopo il ritiro di alcuni soci, le banche avevano imposto il rientro.
Sabato sera, dopo la fine della giornata di lavoro, La Bulesca ha chiuso a tempo indeterminato. La notizia è stata data a clienti e amici attraverso Facebook, pur esprimendo l’auspicio che la decisione non debba rivelarsi definitiva. Impegnati da sempre nel recupero delle tradizioni dell’antica cucina “pavana”, i Chimetto erano sempre stati all’avanguardia per l’originalità e la raffinatezza delle loro proposte a partire dal nome del loro locale, derivato direttamente da quello di un personaggio della commedia veneta del XVI secolo.
Massimo Paccagnella












Uno dei migliori ristoranti del Veneto! Peccato
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da Sandro | Maggio 8, 2013, 14:00