NUOVE SCOPERTE

BELVILLA: ALLOGGIARE TRA I VIGNETI FRANCESI IN VACANZA

LogoBelvilla DUITSProprietà vinicole in Francia, per delle vacanze di gusto!

 

Per molte persone, il vino e le vacanze si sposano perfettamente. Ovviamente, si può bere un buon vino in tutte le case di vacanza, ma alcune hanno un legame più diretto con il vino. Così Belvilla propone case di vacanza in proprietà vinicole, circondate da vigneti. In alcune di esse, beneficiate di una degustazione di vini, mentre in altre si ha la possibilità di vedere con i propri occhi, come viene prodotto il vino. Se questo vi attira, troverete una selezione di aziende vinicole!

Piccionaia tra i vigneti. La maison de vacances le Pigeonnier de Pezelin è una vecchia piccionaia trasformata ormai in un alloggio pieno di fascino. Questo alloggio per quattro persone è situato tra i vigneti nella valle della Garonna, nel cuore della regione vinicola del Bordeaux. La casa “piccola ma bella” ha molti vantaggi, come ad esempio un pergolato nel giardino, attrezzature per i giochi, bocciodromo, numerosi animali da fattoria, una piscina e un campo da tennis. Inoltre, il proprietario sarà lieto di farvi degustare i propri vini.

Cantina in Linguedoc. Qui avete una grande occasione per trascorrere una vacanza con la famiglia, in gruppo o con gli amici, in una cantina ristrutturata. Le gîte Chez l’Antiquairepuò ospitare dieci persone, e il Mas de l’Antiquaire accoglie gruppi fino a venti persone. Diversi dettagli dentro e intorno alla casa ricordano la storia del vino. Scoprite il meglio della Francia, con piccole strade ombreggiate che si snodano attraverso vasti vigneti, verso piccoli borghi e piazze pittoresche, fiancheggiata da platani.

Proprietà vinicola del XIX secolo. Le Manoir Iris è una cantina del XIX secolo, ristrutturata e situata su un grande terreno in un piccolo villaggio nel sud della Francia. Questa casa è stata decorata con attenzione ai dettagli ed offre una calda atmosfera. Magnifici ritocchi agli elementi di arredo, come il pianoforte a coda e l’enorme camino nel soggiorno, il bagno, la cucina e l’altalena rustica appesa al ramo dell’albero di fronte alla casa. Il giardino è ben curato e ha un sacco di ombra e una bella aree piscina privata. Potrete trascorrere le vostre vacanze in un ambiente confortevole, con otto persone massimo.

Cantina tipica Alsaziana con degustazione di vini. Tre appartamenti di vacanze sono disponibile in una cantina nel vignesXVII secolo, costruita nello stile tipico dell’Alsazia. La maison de vacances La Stub può ospitare quattro persone e si trova al primo piano. I monolocali L’Étable e La Kuch sono adatti per due persone ciascuno. In qualità di opsiti, avete a disposiziona anche una terrazza sul tetto, condivisibile con potenziali ospiti di altri appartamenti. Il proprietario di questa casa ha un vigneto di famiglia e, in aggiunta, una cantina sotto l’edificio, con il grande vantaggio che si può ottenere una spiegazione della produzione di vino e una degustazione di vini in loco. La casa a graticcio in cui si alloggia, si situa a ridosso delle fortificazioni a sud di Riquewihr, un affascinante borgo medievale ai piedi dei Vosgi. La casa si trova appena fuori dal centro e quindi gode di relativa tranquillità. Riquewihr è uno dei villaggi sulla “Strada del Vino” che attraversa l’Alsazia. La città è in gran parte pedonale ed ha una moltitudine di case a graticcio. Questa regione è conosciuta per il suo vino, ma anche le sue numerose cicogne.

Case vacanza con degustazione. Ovviamente, si può godere di vino in molte altre case. Oltre alle sistemazioni di cui sopra, la cui storia è chiaramente legata al vino, ci sono anche case che sono “semplicemente” nei vigneti o in prossimità di cantine dove è possibile degustare questa bevanda squisita. E non solo in Francia, ma da molti altri paesi che producono vino. In Europa, pensate ai vini della Mosella dalla Germania, al Prosecco e Chianti dall’Italia o al Rioja dalla Spagna. Anche l’Austria produce un vino delizioso in particolare nelle regioni dellaStiria e del Burgenland.

http://www.belvilla.be/

hb

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piu’ letti

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.539 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: