NEWS

Morellino di Scansano in anteprima a Chianti Lovers

Il Consorzio Tutela del Morellino di Scansano organizza la sua anteprima 2018 in collaborazione con il Consorzio Chianti. L’11 febbraio, per la prima volta, sarà infatti presente al tradizionale appuntamento di Fortezza da Basso portando i vini di venti aziende del territorio.

(Scansano, 30 gennaio 2018) – Dare voce al territorio per consolidare l’immagine del Morellino di Scansano in Italia e nel mondo. Questo l’obiettivo del Consorzio di tutela che, per la prima volta, parteciperà con le sue aziende all’anteprima Chianti Lovers organizzata l’11 febbraio alla Fortezza da Basso a Firenze dal Consorzio del Vino Chianti.

Saranno più di cento le cantine presenti. Tra queste anche le 20 aziende del Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano, che porteranno in anteprima l’Annata 2017 e la Riserva 2015, oltre ai vini più rappresentativi della propria produzione, per far meglio conoscere ai professionisti accreditati il proprio lavoro.

Dopo una sessione riservata agli operatori del settore (9.30-16), dalle 16 alle 21 l’evento aprirà le sue porte anche agli appassionati. Il ticket di ingresso, pari a 15 €, si potrà acquistare in prevendita su: boxofficetoscana.it

«Il nostro motto è l’unione fa la forza – spiega Rossano Teglielli, Presidente del Consorzio Tutela Morellino di Scansano – ecco perché la nostra Anteprima avverrà nella cornice di Chianti Lovers. Questa collaborazione permetterà ai visitatori di avere una panoramica ancora più ampia dei vini del territorio conoscendo più da vicino il Morellino di Scansano, espressione maremmana del Sangiovese».

“Attendiamo Chianti Lovers con grandi aspettative – aggiunge Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – Quest’anno non saremo soli: il Morellino è stato infatti il primo ad accogliere la nostra proposta di immaginare un futuro di collaborazione fra consorzi quando si arriva al momento delle Anteprime. Un aspetto non più prorogabile se vogliamo continuare a essere competitivi a livello internazionale confrontandoci con un mercato sempre più difficile.”

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.640 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: