CANTINE, DEGUSTATO PER VOI

Volutta’ spumante brut dell’azienda agricola “Le tende”

asdadadasAspetto genuino, qualitativo e unico dei propri vini sono queste le caratteristiche dei vini dell’azienda agricola “Le Tende”. I vini ottenuti attraverso metodi di lavorazione artigianale strettamente legati alle tradizioni viticole del Garda sono coltivati su più appezzamenti di terreno argilloso, ambiente ideale per le varietà autoctone a bacca rossa e a bacca bianca che per le varietà internazionali.

Nascono così il Bianco di Custoza, il Bardolino Classico, il Bardolino Classico Chiaretto e il Bardolino Classico Superiore: eccellenti produzioni tipiche del territorio, ma anche due rossi di taglio bordolese il Merlò e il Cicisbeo e, per finire in dolcezza, il vino dolce l’Amoroso.

Sono queste le straordinarie creazioni di Franco Lucillini: imprenditore e poeta dell’immagine, Franco veste tutte le bottiglie disegnando le etichette con la stessa passione con cui produce il vino.

asdaassadAbbiamo degustato: Voluttà Spumante Brut Bardolino Chiaretto doc

E’ uno spumante elegante con un perlage delicato e sottile. Al naso risalta un bouquet floreale sorprendente, mediterraneo. Finale persistente dona carattere ed equilibrio. Ideale con sushi e primi di pesce.

http://www.letende.it

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

COL VETORAZ Nella magia di colline iconiche, un'unica destinazione per vivere infinite esperienze sensoriali, dal territorio, alla degustazione, all’arte
“LA PRIMA” DI TENUTE SALVATERRA
UN GIOVANE INGEGNERE SCOMMETTE SUI VITIGNI AUTOCTONI A MONTESPERTOLI
Lucchetta Marcello: vino di grande territorialita'
VILLA CORNIOLE ALLA CONQUISTA DEI PIÙ IMPORTANTI PREMI INTERNAZIONALI
Trattoria bolognese: un pezzetto di Emilia Romagna in Brasile #Natal #Brasile #ristoranti
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 345 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima