Aspetto genuino, qualitativo e unico dei propri vini sono queste le caratteristiche dei vini dell’azienda agricola “Le Tende”. I vini ottenuti attraverso metodi di lavorazione artigianale strettamente legati alle tradizioni viticole del Garda sono coltivati su più appezzamenti di terreno argilloso, ambiente ideale per le varietà autoctone a bacca rossa e a bacca bianca che per le varietà internazionali.
Nascono così il Bianco di Custoza, il Bardolino Classico, il Bardolino Classico Chiaretto e il Bardolino Classico Superiore: eccellenti produzioni tipiche del territorio, ma anche due rossi di taglio bordolese il Merlò e il Cicisbeo e, per finire in dolcezza, il vino dolce l’Amoroso.
Sono queste le straordinarie creazioni di Franco Lucillini: imprenditore e poeta dell’immagine, Franco veste tutte le bottiglie disegnando le etichette con la stessa passione con cui produce il vino.
Abbiamo degustato: Voluttà Spumante Brut Bardolino Chiaretto doc
E’ uno spumante elegante con un perlage delicato e sottile. Al naso risalta un bouquet floreale sorprendente, mediterraneo. Finale persistente dona carattere ed equilibrio. Ideale con sushi e primi di pesce.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.