CANTINE, NEWS

CANTINE APERTE PRIME ALTURE WINE RESORT

2T1A1617_piscina lowIn occasione della 24° edizione di Cantine Aperte la manifestazione nazionale indetta dal Movimento Turismo del Vino, anche Prime Alture Wine Resort si prepara ad accogliere i wine lovers tra le colline del pavese con degustazioni guidate dal patròn Roberto Lechiancole e dall’enologo Achille Bergami ma anche golose proposte a tavola tutte da gustare frutto della creatività dello Chef Mari.

Domenica 29 maggio alle ore 11.00 apertura della cantina con degustazione gratuita mentre dalle ore 12.00 sarà possibile pranzare con due diverse modalità. Chi desidera un pasto veloce ed informale potrà recarsi nell’orto aromatico e area BBQ dove sotto il segno di ‘Farm Food’ potrà acquistare solo prodotti di aziende agricole come il pane e salamella nostrana con cipolle caramellate o, per i vegetariani, pane e tomino di capra con verdure grigliate, mentre chi vorrà concedersi un pranzo in totale relax servito al tavolo, si potrà accomodare su prenotazione al ristorante panoramico ricavato in un antico fienile, o all’esterno nella grande terrazza affacciata sulle incantevoli colline dell’Oltrepò Pavese, e scegliere le prelibatezze del menù alla carta. Tutte le portate incluse le proposte ‘veloci’ saranno abbinate a scelta a un calice di vino di produzione dell’azienda.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia nato nel 1993 allo scopo di favorire il contatto diretto tra produttori ed appassionati di vino. La manifestazione nel tempo è diventata una filosofia, uno stile di viaggio alla scoperta dei territori del vino italiano, e di anno in anno ha visto incrementare i suoi seguaci. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.558 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: