E’ sempre una meravigliosa scoperta una visita al prestigioso ristorante “La Truffe noire ” a Bruxelles con la sua anima creatrice Luigi Ciciriello che accoglie i suoi ospiti con eleganza e nobiltà. Il gentil sesso è magnificato, e gli uomini trattati con rispetto. Questo conoscitore dell’ottima vi sorprenderà con la sua cordialità, la sua precisione, il suo senso dell’ospitalità.
Pranzare da Luigi, è dunque un esperienza indimenticabile che nessuno vuole perdere soprattutto nel mondo della diplomazia, delle istituzioni europee e degli uomini d’affari di primo piano qui a Bruxelles o di passaggio.
Esperienza, rara, unica, come il tartufo, bianco o nero che generosamente accompagna ogni piatto.
L’ambiente è bello, blu, viola, rilassante, artistico, caldo. Si intuisce subito che si passerà un momento eccezionale.
Il benvenuto con un bicchiere di champagne de la Montagne de Reims, per brindare con Luigi, sublime piacere di
stare con gli amici … e Luigi diventa rapidamente un amico.
Alcuni antipasti raffinati per stuzzicare l’appetito prima di iniziare la degustazione.
I primi sono una festa per gli occhi. Le farfalle al salmone marinato, noix de St. Jacques alla crema, mela e maionese al coriandolo. Un’opera d’arte sul piatto.
Un grande Falanghina della Cantina Polvanera si è sposato alla perfezione con questo piatto cremoso e fresco punteggiata da qualche fettina di tartufo.
Il Polvanera 2014 rosato, questa volta accompagna un piatto sublime: il cappuccino di pernice rossa aromatizzato al tartufo bianco e cosparso di tartufo nero. Un piatto dai sapori eccezionali, un naso con potenza e controllo, un bocca morbida.










Discussione
Non c'è ancora nessun commento.