Enoturismo

L’Antica fattoria, ospitalita’ tra i vigneti d’Irpinia #vino #irpinia #campania #enoturismo

3Svegliarsi tra i filari di vigneti e secolari olivi, in uno dei terroir della viticultura irpina, a 500 metri di altezza è questo il sogno che la dimora Antica Fattoria vi promette di realizzare.

La dimora L’Antica Fattoria è nel cuore dell’area di produzione del Taurasi DOCG, nel comune di Sant’Angelo all’Esca a l’interno dei vigneti della Tenuta Cavalier Pepe, moderna ed accogliente cantina gestita da Milena Pepe.

La struttura è composta da due appartamenti indipendenti, luminosi e panoramici, dotati di ogni comfort. Luogo ideale per una vacanza da trascorrere in tranquillità e relax. L’Antica Fattoria, casale di campagna recentemente ristrutturato, vi farà vivere la straordinaria esperienza di un soggiorno immersi tra le vigne d’Irpinia. In posizione strategica per un viaggio enogastronomico nei luoghi cult dell’enologia irpina tra le zone più vocate alla coltivazione dell’Aglianico e del Fiano di Avellino.

A piedi potrete raggiungere le cantine della Tenuta Cavalier Pepe per essere accompagnati in un affascinante percorso sensoriale con visita ai vigneti, alla cantina, alla bottaia e degustazione dei vini della Tenuta. Per un eventuale ristoro, nei pressi della Tenuta, si trova il ristorante enogastronomico “La Collina” che propone interessanti menù degustazione, occasione per assaggiare i prodotti tipici locali ed i piatti della tradizione culinaria irpina.

Posizione
Il Bed and Breakfast “Antica Fattoria”, si trova a 300 metri dall’azienda vitivinicola “Tenuta Cavalier Pepe”, in posizione panoramica su di una collina a 500 metri s.l.m., immerso tra i vigneti e gli uliveti della Tenuta.2

Camere
Sono disponibili 2 appartamenti indipendenti con complessivi 13 posti letto
Gli appartamenti posti al piano terra ed al 1° piano sono composti da 2 camere con cucina attrezzata e bagno, 1 salone con divano letto.
Tariffe: con colazione inclusa

Nei dintorni: cosa vedere e cosa fare
A piedi sono raggiungibili la Tenuta del Cavalier Pepe che vi guiderà in un affascinante viaggio tra i 40 ettari di vigneto e 5 di oliveto della Tenuta. Per il pranzo o la cena il ristorante enogastronomico la Collina distante 500 m. Si consiglia la visita al borgo di Taurasi: centro storico e Castello Marchionale sede dell’Enoteca Regionale dei Vini d’Irpinia, a 4,5 km.

In auto si possono raggiungere i borghi di Sant’Angelo all’Esca (2,5 km), Luogosano (1 km), Fontanarosa (4 km), Lapio (7,5 km), il Parco archeologico di Mirabella Eclano (8 km)

http://www.tenutapepe.it/

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.668 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: