Milena Pepe, ha scoperto la sua vena imprenditoriale nel vino di ritorno da un viaggio in Irpinia, la patria di suo padre. A Luogosano, ha creato una grande cantina moderna partendo dalle vecchie vigne di famiglia.
Milena Pepe è nata in Belgio ed è cresciuta in una famiglia di ristoratori italiani. Ma lei non ha dimenticato le sue origini, ed ha scoperto pochi anni fa la vocazione del vino. Questo gli ha permesso di fargli scoprire più pienamente la magica terra dell’Irpinia.
Dal 1998 ha sempre saputo offrire ai belgi i sapori e i vini della regione suo padre. Dopo una laurea in marketing, ha deciso di specializzarsi in viticoltura ed enologia in Borgogna, prima di partire per Luogosano il centro della terra paterna, determinata a creare una grande cantina moderna. L’acquisizione di nuovi terreni porta la proprietà fino a 35 ettari coltivati a vigneti.
I vigneti si estendono verso le colline da Taurasi a Lapio di Sant’Angelo all’Esca a Fontanarosa. La collina di Taurasi è una terra dedicata ai vini eccellenti che rendono nobile, il carattere e l’identità dei vitigni autoctoni: l’Aglianico, il Greco di Tufo, il Fiano di Avellino e la coda di volpe.
Ogni anno la Signora Pepe presenta i suoi vini con delle esposizioni in Italia e all’estero. Questo per fare scoprire i
vini della Tenuta Cavalier Pepe, il Refiano “Fiano di Avellino”, il “Nestor” greco di Tufo DOCG , il bianco di Bellona, l’ Irpinia Coda di Volpe, il Taurasi DOC e l’Irpinia Aglianico Irpinia Rocco Doc per una produzione annuale totale di 200 mila bottiglie. I vini della Tenuta Cavalier Pepe sono anche esposti in importanti eventi internazionali negli Stati Uniti e in Europa.










Discussione
Non c'è ancora nessun commento.