Durante il nostro meravglioso viaggio nel sud del Brasile, abbiamo degustato un ottimo Cabernet Sauvignon della casa vinicola Randon.
La casa vinicola Randon nasce nel 1969, in località Linha S. Isidoro, Pinheiro Preto all’interno dello stato di Santa Catarina nel sud est del Brasile.
L’avventura inizia con i fratelli Ivo e Liberato Randon di lontana origine italiana che videro in queste terre l’opportunità di produrre vini di qualità. L’inizio è stato difficile, senza tecnologia, tutto artigianale, ma con il prezioso aiuto dei figli l’impresa fu costruita e il sogno dei fratelli si concretizzava nel tempo.
L’attenzione dei fratelli fu ben ripagata con il passare degli anni. Il mercato cresceva e con esso l’utilizzo di tecnologia e macchinari per rimanere sul mercato, che ogni diveniva sempre più esigente. Oggi, con più di 43 anni di attività la famiglia continua a gestire l’impresa, di generazione in generazione.
Nel corso degli anni l’azienda è sempre stata alla ricerca di tecnologia con macchine importate dall’Italia e con nuovi prodotti, con un portafoglio ben diversificato, dal Vino, allo spumante, ai succhi d’uva e altre bevande.
Abbiamo degustato un cabernet Sauvignon 2008
Un vino carico dal colore rosso rubino. Profumato dai sentori di ciliegia, liquirizia e frutti di bosco. Vino dal gusto decisamente corposo, compatto, con basso grado di acidità ricorda i classici vini del centro Italia, come il Montepulciano, il Morellino di Scansano, come dire l’italia nel corpo…










Discussione
Non c'è ancora nessun commento.