Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) Lombardia propone un nuovo incontro-degustazione riservato ai cultori dell’enologia. Dopo i vini della Costiera Amalfitana (lo scorso 17 settembre) arrivano a Milano i grandi vini dell’Isonzo. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Consorzio tutela vini “Friuli Isonzo”, è per mercoledì 25 settembre, dalle 19.00 alle 21.30, nello showroom JVstore di Jannelli&Volpi, in via Melzo 7 a Milano.
Terra friulana di grandi vitigni, la zona dell’Isonzo si estende per 136 chilometri tra Italia, Austria e Slovenia. A sud, attraversato il varco collinare di Gorizia, entra in Friuli Venezia Giulia e segna l’altopiano e la verde pianura della zona DOC Friuli Isonzo, conservando una preziosa qualità ambientale che lo accompagna sino alle foci nella splendida Riserva Naturale dell’Isola della Cona, il punto più settentrionale del Mediterraneo. Una zona di grande prestigio vitivinicolo che gli ospiti dell’evento potranno scoprire degustando i vini delle aziende partecipanti all’evento, che sono:
Ronco del Gelso, Masut da Rive, Lorenzon Enzo – I Feudi di Romans,Tenuta Villanova, Ferlat Silvano, Jermann, Tenuta Borgo Conventi, Bracco Elisabetta.
Il contributo di partecipazione e fissato in € 10 per i soci, € 15 per i non soci. L’evento è aperto a tutti.
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.