
Il vino Lessini Durello Doc verrà abbinato alla Soppressa di Brenton De.Co. ovvero Denominazione Comunale, il nuovo marchio di cui si fregia quest’anno per la prima volta questo salume, ancora una volta simbolo di autenticità e tipicità. Solo le soppresse prodotte secondo la “ricetta classica” e stagionate seguendo un preciso disciplinare potranno utilizzare il nuovo logo “made in Brenton”.
Il Monte Veronese Dop e il Panbiscotto preparato artigianalmente come vuole la tradizione locale insieme ai piatti tipici della Montagna dell’Est Veronese serviti all’interno di una tensostruttura allestita per l’occasione, costituiscono gli altri abbinamenti perfetti per bilanciare il perlage e l’elegante acidità del Durello.
Come in una sorta di pic-nic gli stand enogastronomici verranno allestiti sabato 24 agosto a partire dalle 19.30 e domenica 25 agosto già a partire dalle 10.00. Durante entrambe le date sarà inoltre possibile assistere alla preparazione del panbiscotto cotto in un antico forno risalente addirittura al 1880.
L’evento nasce dalla collaborazione tra il Consorzio di Tutela del Lessini Durello e della Strada del Vino Lessini Durello con il Comune e la Pro Loco di Roncà.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.