Anche l’azienda Mazzolada di Portogruaro (VE) è stata tra i protagonisti del secondo Dalian International Wine & Dine Festival, manifestazione eno-gastronomica che si è tenuta dal 4 al 7 luglio in Cina, patrocinata dal Governo Municipale della città di Dalian in collaborazione con la Camera di Commercio di Bordeaux e con il Dalian Haichang group.
L’azienda veneziana ha presentato il meglio della sua produzione, in particolare il suo “fiore all’occhiello”: il Prosecco Doc Millesimato Brut. Ottimo come aperitivo questo vino presenta un perlage fine e persistente che ne esalta il gusto fragrante, fruttato e piacevolmente aromatico. Dal colore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli e un profumo deciso di fiori bianchi con sentori di mela verde, questo vino si abbina perfettamente con pesce, formaggi freschi e con la cucina orientale.
Questa presenza testimonia la volontà dell’azienda di ampliare la sua presenza nel Paese asiatico, che si presenta come uno dei mercati internazionali in più forte espansione e che dimostra un interesse sempre crescente per il vino di qualità.
TENUTA MAZZOLADA: L’azienda si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d’eccellenza. La Famiglia Genovese acquista la proprietà nel 1985, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ettari, di cui 91 a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.
Massimo Paccagnella
L’ha ribloggato su The law of news 2.
"Mi piace""Mi piace"