Con la vendemmia 2009 ha compiuto vent’anni il Paleo Rosso, il pregevole Cabernet Franc prodotto da Le Macchiole. Per rendere omaggio a questo grande vino ne saranno messe in degustazione tre annate, quelle del 1997, 2001 e 2004, in una verticale che si terrà presso una delle più belle e fornite cantine d’Italia.
L’appuntamento è per sabato 4 maggio persso le Cantine di Greve in Chianti, dove sarà possibile assaggiare non solo il Paleo Rosso ma anche tutte le altre produzioni de Le Macchiole, come ad esempio Le Macchiole 2010, Scrio 2006 e Messorio 2009. Per l’occasione sarà anche allestita una mostra fotografica del fotografo Maurizio Gjivovich – aperta fino al 26 maggio, sempre presso le Cantine – dedicata al Paleo Rosso, a Le Macchiole e alla cittadina di Bolgheri in cui è sita la produzione.
Le Cantine di Greve in Chianti, si trova nel sottosuolo del centro storico di Greve in Chianti, in quella che era la cantina di invecchiamento di una delle più grandi case vinicole del Chianti. Dispone di più di 1000 diverse etichette da tutta la Toscana e presenta anche una parte dedicata ai vini provenienti dalle altre regioni.
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.