NEWS

GLI ITALIANI RISCOPRONO IL CUORE DELLA CASA,TRA RICETTE ED ABBINAMENTI IDEALI

È risaputo che l’ambiente della cucina rappresenta il cuore della casa. Un cuore che in questo periodo di restrizioni, lontananza e azzerata socialità, è diventato più pulsante che mai. Anche le letture di riviste e libri di ricette sono “sotto i riflettori” e, di conseguenza, la preparazione di piatti per la famiglia che, puntuale, si riunisce attorno alla tavola di casa più volte al giorno.

Buon cibo e ricette “della nonna” fanno parte dei nostri ricordi e della nostra tradizione; stare a tavola, servire gustose pietanzehome-madeabbinate ad una bottiglia di vino del territorio, è per tutti noi gratificazione, condivisione e convivialità.Il cibo è da sempre al centro della vita degli italiani, protagonista di ricette replicate in tutto il mondo e di un’offerta varia e generosa che caratterizza le regioni ma anche le singole città o addirittura quartieri, da nord a sud, isole comprese.

In particolare dalla Valle dei Laghi, luogo simbolo del Trentino, incastonata tra castelli e cime maestose, arrivano i Trentodoc. ideali da aperitivo o da abbinare alle vostre ricette preferite. “Grazie al web, oggi possiamo essere vicini agli italiani e alle italianeanche se siamo fisicamente distanti”afferma Elio Pisoni della storica cantina Pisoni di Pergoleseche aggiunge:“restando operativie continuando a lavorare vogliamocontribuire ai quei piccoli gesti diconvivialità che fanno normalmente parte della vita degli italiani e delle italiane.

Ad esempio perun aperitivo “virtuale” con amici e parentio ad un momento di festa come la Pasqua, un anniversario o un compleanno, rigorosamente da celebrare in casa”. I Trendoc Pisoni sono per loro stessa natura vini che contribuiscono a rendere speciali certi momentiedanche se il nostro stile di vita si è dovuto modificare per adeguarsi alle restrizioni imposte dalla situazione d’emergenza, in casa si può continuare a divertirsi,lavorare, studiare,scoprire ecoltivare le proprie passionied infine sbizzarrisicon gli abbinamentiideali tra vini e ricette.Anche la Cantina Pisoni si unisce al coro di #iorestoacasaattraverso i propri canali social ed ha attivatoper il periodouno sconto speciale del 10% per gli acquisti on-line sul sito e-commerce(www.pisoni.it) conl’omaggio delle spese di trasporto, per l’acquisto di almeno 6 bottiglie.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

BELVILLA: ALLOGGIARE TRA I VIGNETI FRANCESI IN VACANZA
"COCKTAIL DI-VINI" COI VINI DELL'EMILIA ROMAGNA
IL PERCORSO DEI DIECI CAPITELLI DEL SOAVE CLASSICO
NUOVE RICOTTE BIO DALLA LATTERIA PERENZIN
Primarosa, Negroamaro Rosato Lizzano DOC cantina Milleuna
Lis Neris

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.612 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: