NEWS

GLI ITALIANI RISCOPRONO IL CUORE DELLA CASA,TRA RICETTE ED ABBINAMENTI IDEALI

È risaputo che l’ambiente della cucina rappresenta il cuore della casa. Un cuore che in questo periodo di restrizioni, lontananza e azzerata socialità, è diventato più pulsante che mai. Anche le letture di riviste e libri di ricette sono “sotto i riflettori” e, di conseguenza, la preparazione di piatti per la famiglia che, puntuale, si riunisce attorno alla tavola di casa più volte al giorno.

Buon cibo e ricette “della nonna” fanno parte dei nostri ricordi e della nostra tradizione; stare a tavola, servire gustose pietanzehome-madeabbinate ad una bottiglia di vino del territorio, è per tutti noi gratificazione, condivisione e convivialità.Il cibo è da sempre al centro della vita degli italiani, protagonista di ricette replicate in tutto il mondo e di un’offerta varia e generosa che caratterizza le regioni ma anche le singole città o addirittura quartieri, da nord a sud, isole comprese.

In particolare dalla Valle dei Laghi, luogo simbolo del Trentino, incastonata tra castelli e cime maestose, arrivano i Trentodoc. ideali da aperitivo o da abbinare alle vostre ricette preferite. “Grazie al web, oggi possiamo essere vicini agli italiani e alle italianeanche se siamo fisicamente distanti”afferma Elio Pisoni della storica cantina Pisoni di Pergoleseche aggiunge:“restando operativie continuando a lavorare vogliamocontribuire ai quei piccoli gesti diconvivialità che fanno normalmente parte della vita degli italiani e delle italiane.

Ad esempio perun aperitivo “virtuale” con amici e parentio ad un momento di festa come la Pasqua, un anniversario o un compleanno, rigorosamente da celebrare in casa”. I Trendoc Pisoni sono per loro stessa natura vini che contribuiscono a rendere speciali certi momentiedanche se il nostro stile di vita si è dovuto modificare per adeguarsi alle restrizioni imposte dalla situazione d’emergenza, in casa si può continuare a divertirsi,lavorare, studiare,scoprire ecoltivare le proprie passionied infine sbizzarrisicon gli abbinamentiideali tra vini e ricette.Anche la Cantina Pisoni si unisce al coro di #iorestoacasaattraverso i propri canali social ed ha attivatoper il periodouno sconto speciale del 10% per gli acquisti on-line sul sito e-commerce(www.pisoni.it) conl’omaggio delle spese di trasporto, per l’acquisto di almeno 6 bottiglie.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piu’ letti

Il Parampampoli del rifugio Crucolo
Vendemmia del SOLARIS al "Domaine du Chenoy" in Belgio
Rob De Matt il Caffè-Bistrot che promuove l'inclusione sociale
ALL'ENOTECA REGIONALE DI DOZZA (BO) "SERE D'ESTATE FRESCHE DI VINO"
Fattoria Casagrande: passione per le cose eccellenti #chianti #Sangiovese #Canaiolo
VILLA MASSA & TONIC, IL #COCKTAIL PERFETTO PER STAGIONE ESTIVA

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.581 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: