Roberto Cipresso con i più grandi Chef del mondo insieme per l’esperienza gastronomica e sensoriale più attesa dell’anno
Grande attesa per la terza edizione di Once Upon a Kitchen, l’evento enogastronomico più prestigioso d’America, a cura di GR8. Dopo il grande successo delle prime due edizioni – entrambe a New York: ad Ellis Island nel 2017, e presso il Gotham Hall nel 2018 – quest’anno, la ormai celebre e molto ambita charity dinner avrà luogo il 1 Dicembre 2019 a Miami Beach, presso l’iconico New World Center, la sala da concerto e sede della New World Symphony, progettata e firmata da Frank Ghery.
A Roberto Cipresso, winemaker di fama mondiale, il delicato e prezioso compito di affiancare ai piatti di chef internazionali vini altrettanto importanti, e di guidarne la degustazione.
Dopo una cocktail experience di benvenuto ad opera del mixologist Alex Ott, i fortunati commensali avranno il privilegio di godere di una sinfonia di piatti straordinari, ideati e realizzati da quattro tra gli chef più autorevoli, originali ed innovativi al mondo, eccezionalmente insieme in questa occasione speciale: Mauro Colagreco, con il suo Mirazur al primo posto nella classifica “The world’s 50 best Restaurants list 2019”; Massimo Bottura, una vera e propria leggenda della ristorazione italiana, tra le 100 personalità più influenti del pianeta per il 2019 secondo il Time Magazine; Alex Atala, che nel suo D.O.M apre una nuova pagina – sofisticata, d’avanguardia, e sempre sorprendente – per la cucina brasiliana; ed infine Antonio Bachour, il miglior pasticcere al mondo per The Best Chef Awards 2018”.
Sarà sempre Roberto a condurre gli ospiti attraverso una suggestiva ed emozionante wine experience, che vedrà come protagonista il vino Venissa 2015, e con esso le vicende legate alla Venezia nativa, che ne hanno ispirato la creazione.
“È un vero privilegio per me” afferma Roberto Cipresso – che del vino Venissa è anche l’autore assieme alla famiglia Bisol – “avere la possibilità, per il terzo anno consecutivo, di partecipare a questo evento assolutamente unico nel suo genere. E poter abbinare i terroir, le uve, le culture enologiche dei quali sono portavoce, alla “visione”, alle materie prime, allo stile di questi chef davvero eccezionali”.
La regia dell’esperienza sensoriale sarà a cura del Cirque of Life, mentre il charity partner ufficiale della serata è l’associazione Food for Soul. In allegato la brochure dell’evento.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.