NEWS

ABRUZZO: CANTINE APERTE INSIEME AI VINI VALORI

Valori è tra le aziende che aderiscono all’edizione 2017 di Cantine Aperte, la due giorni di degustazioni e intrattenimento a cura del Movimento Turismo del Vino Abruzzo, divenuta un appuntamento imperdibile per migliaia di enoturisti, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio. Luigi Valori, vignaiolo simbolo della produzione di vini biologici di alta qualità, accoglierà i visitatori nella cantina di Sant’Omero (TE), comune di oltre 5.000 persone situato ai piedi del Gran Sasso e a ridosso della costa adriatica.

 

Vini di grande carattere tutti da scoprire
Le degustazioni dei grandi vini DOC della tradizione abruzzese si svolgeranno negli ambienti interni ed esterni della cantina Valori. Qui, le nuove annate di Montepulciano, Trebbiano, Cerasuolo e Pecorino Valori, tutte rigorosamente BIO, saranno servite al calice in un’atmosfera rilassante e country chic, caratterizzata da allestimenti eco-compatibili perfettamente in linea con lo spirito rustico della cantina e dell’area pic-nic allestita nell’uliveto retrostante.

All’interno della cantina, tra le barrique di rovere francese, gli ospiti potranno vivere un’esperienza emozionale a contatto con l’enologo dell’azienda che presenterà e farà degustare le riserve Valori: l’intenso merlot Inkiostro Colli Aprutini IGT e il superbo Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG Vigna Sant’Angelo.

 

Tutti i sapori dell’ospitalità

Nello spirito della manifestazione, che trasforma le cantine in autentiche destinazioni turistiche integrate nell’offerta enogastronomica e culturale del territorio, le degustazioni nella cantina Valori saranno accompagnate dalla musica suonata dal vivo dalla Balkan Bistrò Street Band, formazione di giovani musicisti abruzzesi innamorati delle sonorità balcaniche di Goran Bregović, Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia e Opa Cupa. Inoltre, per saziare l’appetito e tenere testa alla spiccata personalità dei vini Valori, sarà in funzione uno stand barbecue indipendente che proporrà a tutte le ore gustose costolette e prelibati panini cotti per calore indiretto secondo i dettami del barbecue “made in USA”.

 

Cantine Aperte e social contest

Spazio anche ai social, per gli appassionati del genere! In un’area della Cantina Valori i visitatori avranno la possibilità di scatenare la propria fantasia alla ricerca del selfie più divertente. Condividendo l’immagine e taggando la pagina Facebook di Vini Valori con l’hastag #vinivalori si avrà diritto a partecipare al contest: chi otterrà più like riceverà in regalo una bottiglia di Montepulciano d’Abruzzo Vigna Sant’Angelo e un cavatappi brandizzato.

Modalità di partecipazione
Coloro che visiteranno la manifestazione Cantine Aperte riceveranno nella prima cantina visitata un calice al costo di 5 euro che darà loro diritto a due degustazioni gratuite nelle successive cantine visitate durante il percorso. Alla degustazione dei vini sarà possibile abbinare, con una spesa extra, anche le prelibatezze gastronomiche del territorio.
Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.570 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: