Valori è tra le aziende che aderiscono all’edizione 2017 di Cantine Aperte, la due giorni di degustazioni e intrattenimento a cura del Movimento Turismo del Vino Abruzzo, divenuta un appuntamento imperdibile per migliaia di enoturisti, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio. Luigi Valori, vignaiolo simbolo della produzione di vini biologici di alta qualità, accoglierà i visitatori nella cantina di Sant’Omero (TE), comune di oltre 5.000 persone situato ai piedi del Gran Sasso e a ridosso della costa adriatica.
All’interno della cantina, tra le barrique di rovere francese, gli ospiti potranno vivere un’esperienza emozionale a contatto con l’enologo dell’azienda che presenterà e farà degustare le riserve Valori: l’intenso merlot Inkiostro Colli Aprutini IGT e il superbo Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG Vigna Sant’Angelo.
Nello spirito della manifestazione, che trasforma le cantine in autentiche destinazioni turistiche integrate nell’offerta enogastronomica e culturale del territorio, le degustazioni nella cantina Valori saranno accompagnate dalla musica suonata dal vivo dalla Balkan Bistrò Street Band, formazione di giovani musicisti abruzzesi innamorati delle sonorità balcaniche di Goran Bregović, Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia e Opa Cupa. Inoltre, per saziare l’appetito e tenere testa alla spiccata personalità dei vini Valori, sarà in funzione uno stand barbecue indipendente che proporrà a tutte le ore gustose costolette e prelibati panini cotti per calore indiretto secondo i dettami del barbecue “made in USA”.
Cantine Aperte e social contest
Spazio anche ai social, per gli appassionati del genere! In un’area della Cantina Valori i visitatori avranno la possibilità di scatenare la propria fantasia alla ricerca del selfie più divertente. Condividendo l’immagine e taggando la pagina Facebook di Vini Valori con l’hastag #vinivalori si avrà diritto a partecipare al contest: chi otterrà più like riceverà in regalo una bottiglia di Montepulciano d’Abruzzo Vigna Sant’Angelo e un cavatappi brandizzato.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.