GASTRONOMIA

SNELLO GUSTO E BENESSERE, DA OGGI “FONTE DI IODIO”

Rovagnati rinnova la linea di affettati in vaschetta introducendo nelle ricette il sale iodato

Snello, la marca di Rovagnati che offre salumi buoni come quelli tradizionali, ma con un minore contenuto di grassi, continua a crescere per servire al meglio i consumatori, i moltissimi italiani che desiderano mangiare con gusto pur mantenendosi leggeri. Da oggi infatti il sale comune viene sostituito da quello iodato, rendendo i prodotti Snello “fonte di iodio”, con un profilo nutrizionale e un equilibrio migliori. Questa innovazione costituisce una risposta alla crescente attenzione alla quantità e alla tipologia di sale utilizzata, manifestata ad esempio dai programmi del Ministero della Salute o di associazioni di categoria, come la Confesercenti e dimostrata dal crescente utilizzo di prodotti con sale iodato in altre categorie, in quanto non ancora presenti nei salumi.

In letteratura e in termini generici, i principali benefici del sale iodato sono associati alla prevenzione di molti disturbi della tiroide, al combattere eventuali carenze di iodio, oltre all’essere fondamentale per la corretta alimentazione dei bambini in fase di crescita.

Snello è la prima marca a introdurre il sale iodato nel segmento benessere dei salumi affettati. Un’innovazione che ha richiesto mesi di lavoro e sviluppo da parte di Rovagnati, per ottenere un prodotto in grado di superare stringenti controlli qualità e certificazioni.

Fanno parte della linea: Prosciutto cotto, Arrosto di tacchino, Arrosto di pollo, Mortadella e Prosciutto cotto alle erbe aromatiche. Sono Distribuiti nei formati da 100g e 110g nel canale GDO e venduti al Dettaglio nel formato da 60g.

La linea Snello è realizzata con le migliori materie prime, come impone la tradizione Rovagnati, ma lavorate a mano, per ripulirle dalle parti più grasse e prepararle secondo metodi di cottura o stagionatura che ne garantiscano la leggerezza preservandone il gusto. È proprio grazie al minore contenuto di grassi unito al gusto eccellente di Rovagnati, che Snello è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, allargando la propria gamma con un’offerta di prodotti in grado di coprire quasi tutti i segmenti degli affettati e arrivando a superare i 40 milioni di vendite a valore sul mercato (dati IRI tot Ita A.T. Dic 2016), conquistando così la leadership del segmento dei salumi “benessere” di suino.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Visita alle antiche cantine Uberti in Franciacorta
Vini romeni: vini da scoprire
PAPA FRANCESCO: "SENZA VINO NON C'E' FESTA"
25 APRILE E 1 MAGGIO CON "LA PRIMAVERA DEL PROSECCO"
IL PERCORSO DEI DIECI CAPITELLI DEL SOAVE CLASSICO
Distilleria Deta lancia Gin Giusto, il london dry dal sapore toscano

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 1.609 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: