CANTINE, NEWS

DOC Maremma al via le degustazioni durante le Anteprime Toscane

 

vigneto-verso-tramonto34 aziende vinicole della Maremma Toscana, 65 etichette: sarà questo e molto altro che caratterizzerà la partecipazione del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana alle Anteprime Toscane dei prossimi giorni.

Il primo appuntamento è Buy Wine 2017 a Firenze, evento di riferimento per gli importatori del mondo intero, che ospiterà il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana sabato 11 febbraio dalle 9.30 alle 18.00 nell’ambito delle Anteprime di Toscana riservate ai Consorzi emergenti della Regione. Il giorno successivo, domenica 12 febbraio, la collettiva della DOC Maremma Toscana si unirà a quella dei Consorzi del Montecucco e del Mortellino coinvolgendo 56 aziende con quasi 200 vini proposti e incontrerà circa 35 buyers internazionali provenienti da USA, Canada, Messico, Brasile, Germania, Olanda, Russia, Estonia, Lettonia, UK, Cina e Sudafrica presso l’affascinante Granaio Lorenese ad Alberese dalle 10.30 alle 17.30 per un tasting a banco e una presentazione del territorio. Gli addetti ai lavori saranno coinvolti anche nei giorni successivi, lunedì 13 e martedì 14 febbraio, in visite di alcune aziende vinicole rappresentative del territorio.

La partecipazione alle grandi Anteprime Toscane è sempre molto attesa dagli operatori e dalla stampa internazionale ed è una grande opportunità commerciale e un’importante vetrina da sfruttare al meglio per comunicare e trasmettere i valori della DOC, come spiega il Direttore del Consorzio, Luca Pollini: “Buy Wine e le Anteprime Toscane ci vedono attori per la terza volta e per noi che siamo una DOC giovane, sono occasioni utilissime per farci conoscere dalla stampa e dai professionisti che ancora conoscono poco questa Denominazione e cercano novità”.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Vini romeni: vini da scoprire
PAPA FRANCESCO: "SENZA VINO NON C'E' FESTA"
25 APRILE E 1 MAGGIO CON "LA PRIMAVERA DEL PROSECCO"
IL PERCORSO DEI DIECI CAPITELLI DEL SOAVE CLASSICO
Visita alle antiche cantine Uberti in Franciacorta
Distilleria Deta lancia Gin Giusto, il london dry dal sapore toscano

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 1.609 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: