NEWS

Soggiorni relax e gourmet al Castello di Semivicoli

c2592-Sala-Botti_DA-INSERIREIl Castello di Semivicoli un’antica dimora baronale per ritrovare serenità e benessere nel cuore dell’azienda Masciarelli Tenute Agricole.

 Incastonato nel verde delle colline teatine, a metà strada tra il litorale adriatico e il massiccio della Majella, il Castello di Semivicoli (Chieti) racchiude una dimensione dell’ospitalità, del benessere e del buon vivere oggi sempre più rara.

Riportato all’originario splendore nel 2009 dopo un impegnativo restauro conservativo, infatti, il Castello di Semivicoli combina felicemente l’autenticità e il fascino di un’antica dimora patrizia di campagna e la presenza discreta dei moderni comfort nelle 11 camere e suite a disposizione degli ospiti.

Così hanno voluto Gianni Masciarelli, vignaiolo simbolo del rinnovamento dell’enologia abruzzese, e l’attuale padrona di casa Marina Cvetic Masciarelli, donna del vino d’indiscussa autorevolezza, quando nel 2004 decisero di riscattare dall’abbandono il seicentesco palazzo baronale appartenuto ai nobili siciliani Perticone.

cf40a-gli-ambienti-2La conversione del palazzo baronale in meta di un turismo country chic non ha intaccato l’identità dell’edificio, il suo essere stato dimora nobiliare. L’antico frantoio, i magazzini e la bottaia al piano terra, infatti, sono stati ridestinati con gusto ad aree di accoglienza per eventi e degustazioni, incluso un wine bar. Il piano nobile oggi ospita spazi conviviali, sale relax, lettura, conversazione e degustazione. Al secondo e terzo piano, invece, sono state ottenute le camere, tutte diverse, tra le quali una superior suite dalle cui 17 finestre si gode un panorama a 360° che spazia fino al mare.

Nella bella stagione lo charme, la quiete e la raffinata cultura enogastronomica del Castello di Semivicoli si rivelano risorse provvidenziali per decongestionare mente e corpo dallo stress quotidiano. Una “terapia” resa ancora più accessibile dalla disponibilità di pacchetti speciali anche per weekend e brevi soggiorni infrasettimanali.

Pacchetto WEEKEND WINE RELAX (valido dal venerdì alla domenica)

Per vivere il weekend concedendosi una pausa salutare tra mare e montagna. Il pacchetto prevede l’esperienza enogastronomica “L’Abruzzo tra cibo e vino” nell’antica Bottaia del Castello (ore 18:30), un brunch domenicale e due pernottamenti. Nel giorno della partenza (domenica) è prevista anche una lezione con personal trainer per il risveglio muscolare a bordo piscina (ore 8:30). Prezzo pacchetto (camera standard) € 198,00/persona Offerta valida dal 10/05/2016 al 30/09/2016

Pacchetto PAUSA PER DUE (valido dal lunedì al venerdì)

Per godersi il Castello nei giorni infrasettimanali e concedersi una romantica pausa di coppia. Accolti in stanza da una sorpresa in omaggio, gli ospiti potranno dedicarsi al piacere di degustare alcuni dei pregiati vini Masciarelli, accompagnati da salumi e formaggi SlowFood.

 

Per maggiori informazioni:

 

Barbara Fortunati – barbara.fortunati@aidapartners.com

Eleonora Quesito – eleonora.quesito@aidapartners.com

DOVE e COME

PALAZZO BARONALE DI SEMIVICOLI

Indirizzo via San Nicola 24, Semivicoli di Casacanditella (CH)

Tel. 0871/890045

Per prenotazione e informazioni: info@castellodisemivicoli.it

Advertisements

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Classifica Articoli e Pagine

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

Vino&Stile

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: