L’estate è vicina e per i #chiantilovers (ma non solo!) c’è una grande novità: il rosso più amato di Toscana arriva nella grande distribuzione con una doppia iniziativa che coinvolgerà una selezione di punti vendita Conad e Coop.
Dopo il successo dell’iniziativa “Chianti fresco: gustalo a 16 gradi” promossa nelle passate stagioni dal Consorzio Vino Chianti nella città di Roma, oggi il concept di #chiantigustalofresco si declina sul format della grande distribuzione e arriva dal 19 al 28 maggio 2016 in 3.000 punti vendita Conad e dal 14 al 28 luglio in 600 Punti Vendita Coop del Centro-Nord (Toscana, Piemonte, Lombardia, Liguria, Dorsale Adriatica). Nei negozi Conad le bottiglie di Chianti verranno evidenziate sugli scaffali attraverso l’apposito bollino identificativo e presso Coop con etichette specifiche. Presenti sul punto vendita hostess e gadget brandizzati Chianti.
L’approdo del Chianti nella grande distribuzione rappresenta una svolta nel modo di comunicare il prodotto: come nell’iniziativa #chiantigustalofresco, non si parla di un nuovo modo di bere il Chianti, ma del giusto modo di farlo, rivolgendosi a un target più ampio e importante nei numeri. Il Sangiovese di Toscana è un vino giovane e fragrante, dallo stile contemporaneo, un prodotto dai tratti distintivi che ben si prestano alla freschezza dei 16 gradi.
Mercoledì 4 maggio, si e’ tenuta negli spazi FeelingFood di Via Benaco 30 a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna nazionale #chiantigustalofresco, presente in oltre 7.000 punti vendita della grande distribuzione con l’obiettivo di incrementare le vendite del Chianti nel periodo estivo grazie ad un consumo consapevole e a una corretta degustazione. Alla base dell’operazione che porterà il Chianti nella GDO c’è una solida base creativa e soprattutto la consapevolezza che è tempo di aumentare la cultura sul tema che coinvolgendo non solo il Chianti ma tutti i produttori di vino rosso italiano.
Antonio Gala
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.