L’azienda vitivinicola Anna Spinato nasce nel 1952, nel Veneto, regione nel nord dell’Italia. L’azienda fu fondata dal padre di Anna, in una regione dove la produzione di vino e la tradizione si fondono tutt’uno dal XII secolo. Ai nostri giorni, è la figlia Anna Spinato che porta avanti la tradizione di famiglia e la produzione nel vigneto, con la stessa passione dei suoi antenati. Oggi, in azienda, la tradizione si fonde perfettamente con l’innovazione e il tutto per raggiungere una sempre più elevata qualità del prodotto; qualità che si presenta già ai massimi livelli.
La nostra equipe ha avuto la possibilità e l’onore di gustare due bottiglie:
- Chardonnay 2014 Friuli. Il naso si presenta con sentori di frutta con il nocciolo. E un naso veramente generoso per un Chardonnay. In bocca mantiene le sue promesse, si gusta una buona sensazione di acidità e di freschezza, al naso si avvertono sentori forti di fiori bianchi. Questo Chardonnay del 2014 offre una buona persistenza.
- Le Malanotte del Piave 2009 DOCG, proveniente da uve Raboso, si mostra con un
colore rosso puro. Il naso si presenta piccante e speziato. Al palato è delicato. Questo vino, di già 6 anni, si presenta comunque fresco al palato, con una rotondità e setosità unica. Un vino dal sapore piacevole e gustoso, che lascia in bocca un sapore profondo ed eccezionale.
Ed-Eric KOIZAN










Discussione
Non c'è ancora nessun commento.