Le sanzioni adottate nei confronti della Crimea ritornata russa non hanno impedito agli organizzatori di un festival internazionale del vino di invitare una società di Crimea.
Il gruppo dei vini di Crimea, Massandra, sotto l’applicazione delle sanzioni UE in seguito all’adesione della Crimea alla Russia nel 2014, parteciperà alla prossima edizione del festival internazionale del vino a Merano, in programma dal 5 al 10 novembre 2015
“La Società Massandra è stato invitata dall’organizzatori del festival, Helmuth Köcher, che è in visita in Crimea”, ha detto il servizio stampa della società.
M.Köcher, che sceglie sempre i vini in prima persona ad esporre al Merano Festival, in particolare ha visitato i terreni Massandra e le cantine della società.
“Ho sentito parlare di Massandra da dieci anni (…). Ho assaggiato tutti i vini di Massandra portati dai miei amici, ma visitare l’azienda è diverso. E ‘impressionante! Sono stato particolarmente stupito dalla qualità del vino che resta buono nonostante le dimensioni aziendali. Tutti i vini che abbiamo assaggiato erano molto buoni.
Secondo Ianina Pavlenko, Direttore Generale di Massandra, l’invito in Italia conferma le sanzioni adottate dall’Unione europea contro l’industria del vino e l’azienda Massandra non hanno alcun interesse per il mondo della viticoltura . ” Credo che la viticoltura sia un luogo che riunisce le persone provenienti da tutto il mondo, nonostante le differenze politiche”, ha osservato la signora Pavlenko.
Organizzato dal 1992, il festival internazionale del vino di Merano riunisce migliaia di professionisti del settore e gli amanti del vino di tutto il mondo nel nord-est d’Italia.
Quest’anno il Merano Wine Festival si terra’ dal 5 al 10 novembre 2015.











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.