CANTINE

JURASSIC PORK: SAFARI “BIO” TRA VIGNETI E ULIVETI

Per tutta l’estate, fino a settembre l’azienda Roccafiore di Todi che produce solo vini biologici, organizza un safari tra vigneti, uliveti e un allevamento di maialini di cinta senese

 

1Scoprire la natura divertendosi, in uno degli angoli incantati dell’Umbria, si può! La parola d’ordine è “Jurassic Pork”, l’evento che l’azienda Roccafiore propone per tutta l’estate, fino a settembre. Si tratta di un vero e proprio safari a bordo di fuoristrada, lungo un percorso circondato di vigneti e uliveti dove grandi e piccini potranno anche visitare l’allevamento dei maialini di cinta senese.  In tutta sicurezza, i bimbi potranno esplorare un’oasi nel verde, passeggiando tra i filari in cui si produce solo vino biologico, osservando la maturazione delle olive e scoprendo come esse si trasformano, diventando l’olio che ogni giorno è sulla loro tavola.   E mentre i bambini potranno apprezzare da vicino lo spettacolo di una natura incontaminata, per gli adulti non mancano le occasioni per lasciarsi stupire.

Roccafiore non è solo il luogo ideale per concedersi una vacanza: a solo un’ora e mezza da Roma, immersa nel verde della suggestiva campagna umbra, l’elegante Residenza Roccafiore offre anche piscina, ristorante, spa e centro benessere. Tutto in un resort circondato da 90 ettari di giardini, vigneti e uliveti.  Una meta da non perdere anche per gli enoturisti. Per gli amanti dell’enologia la cantina riserva infatti una serie di sorprese. Essa, come gli altri edifici, è un omaggio all’arte. Al suo interno si trovano opere di artisti come Jacobsen e Bruno Ceccobelli ma anche una terrazza panoramica sui spettacolari vigneti.  Alla visita ai locali di produzione e d’invecchiamento si possono 31540accompagnare i wine tasting dei vini Roccafiore, rigorosamente biologici, abbinati ad una selezione di prodotti a km zero provenienti dall’azienda agricola: salumi di cinta senese del piccolo allevamento interno, bruschette all’olio extravergine d’oliva Roccafiore, pasticceria secca della casa. Si può scegliere di degustare queste prelibatezze anche stando comodamente seduti ai tavoli del ristorante Fiorfiore, che si trova sempre all’interno della tenuta e che offre un menù con tipicità della cucina umbra, che si rinnova di stagione in stagione.

Con Roccafiore, insomma, si può scegliere questo angolo dell’Umbria per riempirsi gli occhi di un panorama mozzafiato e per farsi conquistare dai suoi sapori.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Al Festival Ethnoi “La Banda della Ricetta” in concerto
Salotti del Gusto Artimino, il Rinascimento del Gusto Italiano !
3 Ministeri uniti per promuovere la cucina italiana all'estero
Advertising
La Cappella del Barolo di Sol LeWitt e David Tremlett
Dott. Sebastiano Sanna nominato Ambasciatore patto europeo del clima
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 344 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima