Conto alla rovescia per la 12ma edizione di Ciottolando con Gusto. il 28 e 29 settembre a Malcesine (VR), suggestivo borgo medioevale sulla sponda veronese del Lago di Garda, torna la Caccia al Tesoro gourmet lungo le vie acciottolate della cittadina.
Pesce del lago, olio extravergine d’oliva DOP, formaggi del Baldo e i grandi vini veronesi Doc e Docg sono alcuni dei “tesori” che i partecipanti alla manifestazione potranno scoprire. Mappa alla mano, ciascuno potrà creare il proprio personale percorso gastronomico gustando le diverse specialità proposte dai locali aderenti. Ad esempio, si potrà prendere il primo (o la pizza) proposto in un locale e il secondo in un altro che si trova sul lato opposto della cittadina e così via fino al dessert e al caffé.
Ma il tour a Malcesine non contempla solo il lato “prosaico”. Si potranno visitare infatti le bellezze del luogo, come il Palazzo dei Capitani o il Castello, costruito probabilmente dai Longobardi intorno all’anno 1000 e successivamente passato agli Scaligeri. In alternativa si potrà compiere un’escursione sul Monte Baldo utilizzando la funivia che porta fino alla vetta o optare per una gita in barca (a vela o a motore) sul lago. Gli ospiti della manifestazione potranno parcheggiare e accedere al castello gratuitamente, avranno inoltre diritto ad uno speciale sconto per l’uso della funivia.
Per informazioni: http://www.ciottolando.com/
Massimo Pacccagnella











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.