Dal 31 agosto al 2 settembre si terrà l’edizione 2013 di “Soave Versus”, l’appuntamento annuale rganizzato da Strada del Vino Soave e Associazione Soave Versus, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Soave. La manifestazione, che coinvolge oltre 40 aziende con 150 vini in assaggio, sarà un’occasione per conoscere il Soave e i prodotti del territorio: dall’olio d’oliva extravergine al prosciutto crudo di Soave, fino al pane e ai dolci artigianali. Senza dimenticare il Lessini Durello, pregiato spumante prodotto sulle colline tra Verona e Vicenza che sarà ospite della rassegna.
Partenza sabato 31 agosto da piazza Bra a Verona,dove si raduneranno le auto storiche partecipanti al SOAVE VERSUS HISTORIC CARS 2013. Nel frattempo – alle ore 18.00 – al Chiostro del Palazzo del Capitano, , nel centro storico di Soave, verrà realizzato un collegamento in streaming con Eataly New York, il ristorante dell’imprenditore italiano Oscar Farinetti.
Il giorno successivo, domenica 1 settembre, la manifestazione si sposterà nella zona di produzione del Soave, dove per l’intera giornata i produttori aderenti a Soave Versus apriranno le loro cantine ed accoglieranno turisti ed appassionati. Alle ore 20.00 nuovo appuntamento al Chiostro del Palazzo del Capitano per un collegamento con Milo, cittadina ai piedi dell’Etna e sede di Vulcania Etna.
Infine, lunedì 2 settembre alle ore 19.00, focus dedicato ai produttori, agli operatori di settore e alla stampa specializzata, che avrà come tema il peso che oggi assumono le guide di settore nel campo del vino. Alle 20.00 conclusione dei lavori con nuovo collegamento con New York, di cui sarà protagonista la Risotteria Melotti.
Per tutta la durata dell’evento, all’interno del Chiostro del Palazzo del Capitano si potranno degustare le differenti interpretazioni dei vini Soave, in abbinamento alle tipicità del territorio.
Massimo Paccagnella











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.