Torna dopo il successo dello scorso anno ‘Un Vino per l’Estate’, la rassegna dei migliori vini per l’estate in assaggio a Milano. Bollicine, bianchi, rossi giovani; una selezione di etichette scelte tra le più rinomate cantine italiane, dal prosecco, al Franciacorta e al Trentodoc.
La testata di settore Civiltà del Bere, in collaborazione con Cascina Cuccagna, ripropone un appuntamento davvero originale: una serata all’aperto in una corte agricola settecentesca in pieno centro città, per degustare i vini più intriganti per l’estate. Ma non solo, il pubblico infatti potrà deliziare il palato provando le specialità gastronomiche preparate per l’occasione dallo chef Nicola Cavallaro del ristorante Un Posto a Milano.
Tra gli ospiti della rassegna, che si tiene giovedì 13 giugno dalle 18.30 alle 23.30 presso Cascina Cuccagna, anche l’azienda agricola “Le Colture” di Valdobbiadene (TV). Veronica Ruggeri, il “Volto giovane” dell’azienda attende presso il banco d’assaggio gli estimatori del Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG. Sarà in ottima compagnia, con il brut ‘Fagher’, il dry ‘Cruner’ e il brut Rosé.
Cascina Cuccagna – Via Cuccagna 2/4 ang. Via Muratori – Milano www.cuccagna.org
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.