NEWS

CHIUSA A GENOVA LA SESTA EDIZIONE DI SLOW FISH

Slow fish 2013“Il mare di tutti”, questo il tema centrale della sesta edizione di Slow Fish, la rassegna internazionale dedicata al mondo della pesca ed agli ecosistemi aquatici che si è tenuta al Porto Antico di Genova dal 9 al 12 maggio. La manifestazione, organizzata da Slow Food Italia e da Regione Liguria con la collaborazione del Ministero politiche agricole alimentari e forestali, ha spaziato dai problemi relativi al mare e alla pesca alle tematiche ambientali, fino alla gastronomia.

La conoscenza  del “buon pesce”, con tutto ciò che gli fa da contorno, è stato oggetto di momenti di divulgazione e di percorsi didattici dedicati ai più giovani, con il coinvolgimento di esperti del settore, produttori e famosi Chef. Una parte importante a Slow Fish 2013 l’hanno avuta anche olio – con la presentazione della Guida agli extravergini 2013 di Slow Food Editore – e i vini pregiati  prodotti delle cantine aderenti al Progetto Vino di Slow Food, in  degustazione all’Enoteca.

Erano originariamente previsti dal programma anche alcuni eventi musicali e di intrattenimento, che sono però stati cancellati in segno di rispetto per le vittime della tragedia avvenuta al Molo Giano.

Molto soddisfatti gli organizzatori  dalla grande partecipazione di pubblico, che ha letteralmente invaso il Porto Antico visitando gli stand degli espositori e dimostrando grande e interesse per  ciò che riguarda il pesce, il mare e la pesca. 

Massimo Paccagnella

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

VINITALY IN CRESCITA, VISITATORI AL +6%
PAPA FRANCESCO: "SENZA VINO NON C'E' FESTA"
Santo Stefano di Camastra: nuovo porto per la perla del Tirreno
Romano Tamani testimonial di Ea(s)t Lombardy all'Aeroporto di Orio al Serio
Amaro Lucano, sempre più internazionale #amarolucano #lucano
CRESCE la DOMANDA di PROSECCO BIOLOGICO, Il CONSORZIO SBLOCCA la QUOTA BIO della RISERVA VENDEMMIALE
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 336 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima