L’Etichetta del Fondatore Nazzareno Pola è la massima espressione del territorio di Valdobbiadene firmata Andreola. Nato da un’attenta selezione delle migliori uve Glera delle Rive di Santo Stefano, questo spumante Extra Dry si distingue per l’eleganza del perlage e i profumi di fiori bianchi, pera e pesca.
L’Etichetta del Fondatore rappresenta per Andreola la massima espressione di finezza ed eleganza olfattiva che la Glera può dare in un grande territorio, unite alla verticalità e sapidità che gli donano i suoli, senza perdere mai però la gradevolezza e la delicatezza di beva. Fioriture primaverili di glicine e biancospino anticipano sentori di pera, mela, pesca bianca e note di pasticceria all’olfatto. Il sorso è pieno, ricco e persistente, dal finale sapido.
Questo è uno spumante elitario, raffinato calice da aperitivo e ideale in abbinamento a pietanze a base di pesce fresco, crudi di pesce e crostacei, è ideale per momenti di festa o brindisi importanti.
Questa cuvée nasce come omaggio al fondatore Nazzareno Pola, che ogni anno seleziona personalmente le uve migliori per creare un vino simbolo di passione, eleganza e autenticità delle colline di Valdobbiadene.













Discussione
Non c'è ancora nessun commento.