
Prosegue con successo il tour xtraWinexperience che questa volta arriva in Emilia-Romagna con la terza puntata del format Chi Assaggia! Il giorno 1° giugno xtraWine, digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini, e il giornalista Roberto Parodi porteranno tutti gli spettatori alla scoperta della Cantina di San Patrignano a Coriano (Rimini).
Un viaggio emozionante sia dal punto di vista paesaggistico che umano. I vigneti della cantina si estendono sulle colline di Coriano e si affacciano sul litorale riminese: oltre cento ettari di superficie vitata, tutti in un unico corpo. A prendersi cura di questi vigneti bucolici i ragazzi della Comunità di recupero veri artefici e protagonisti, dalle vigne all’imbottigliamento.
A San Patrignano il vino è il mezzo attraverso il quale esprimere la voglia di fare tutto al meglio e il risultato si vede e si apprezza: i vini prodotti dalla comunità hanno ottenuto, negli ultimi anni, i più prestigiosi riconoscimenti italiani ed internazionali grazie anche alla collaborazione con Riccardo Cotarella, nome di prestigio nel panorama enologico italiano e d’oltreoceano, che dal 1997. Riccardo Cotarella affianca e sostiene la crescita professionale dei ragazzi della Cantina. Tra i vini più famosi, va certamente citato il San Patrignano Cabernet Sauvignon Montepirolo, un vino rosso di struttura, che ha ottenuto i 3 bicchieri Gambero Rosso e i 5 grappoli Bibenda.
Vi aspettiamo il 1° giugno alle 13 sui canali YouTube:
https://www.youtube.com/c/xtrawine
youtube.com/channel/UCGv-MlPA67xFKOlvf58_HSQ
e su IG:
@xtrawine @il_parods
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.