NEWS, NUOVE SCOPERTE

Ceci porta rose e fiori nel bicchiere per l’estate 2020

Due bottiglie che catturano subito lo sguardo per i toni sgargianti. Una birra e uno spumante che sprigionano allegria e leggerezza

L’estate 2020 di Cantine Ceci profuma e si ti tinge dei colori dei fiori. Una nuova rinascita pronta a regalare sorprese con due prodotti dal packaging accattivante e dal gusto fresco e allegro.

Sono “Birra Di Parma Flower Edition” e “Bruno e le rose” le nuove creazioni firmate dalla cantina emiliana che accompagneranno la voglia di spensieratezza e di ripartenza degli italiani nei prossimi mesi.

“Birra di Parma Flower edition” come racconta il nome stesso, è un’edizione limitata dedicata alla natura e ai suoi colori. Fedele al suo stile raffinato e deciso questa bionda fresca e profumata, racchiude tutta la ricchezza di aromi e sensazioni che solo il nostro paese sa dare. Blanche Ale ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata, all’aspetto si presenta dorata con schiuma bianca compatta e perlage fine; all’olfatto spicca la scorza d’arancia in primo piano, a cui seguono crosta di pane e cera d’api sul finale; al palato è fresca e dissetante con un iniziale sentore di scorza d’arancia seguìto da miele e malto a cui si aggiungono note di coriandolo per arrivare al finale piacevolmente fresco di zenzero e luppolo.

La bottiglia cattura subito lo sguardo per la raffinatezza del design pulito ed essenziale a cui fa da contrasto il tripudio di colori del brand stampato sul nero del vetro. Nel bicchiere è un sorso di freschezza e colore.

L’altra novità firmata Cantine Ceci è il rosé “Bruno e le rose”. Dopo il successo del lambrusco dedicato ad uno dei figli del fondatore, prosegue il viaggio di Bruno a bordo della sua moto in un mondo di profumi avvolgenti. Nasce così uno spumante brut ispirato al fiore per eccellenza, la rosa, fresco come i suoi petali e ricco come il mondo che sa evocare, fatto di passione ed emozioni. Spumante brut Lambrusco Emilia IGT rosato alla vista è rosa tenue tendente all’oro rosa, cristallino con perlage persistente; al naso si percepiscono note di frutti rossi non troppo maturi come la ciliegia, ma anche di sottobosco; emergono spiccati sentori di rosa; al gusto vengono confermate le note del naso, persistente, fresco e cremoso. Perfetto come aperitivo, si accompagna egregiamente a crudité, sushi e zuppe di pesce; da provare con la pizza.

Un vino passionale per le calde serate estive, idea regalo sicuramente molto gradita alle signore.

Due progetti pensati per trasmettere positività e allegria in un momento in cui si ha voglia di rimettersi in gioco e pensare al domani.

www.lambrusco.it

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piu’ letti

PROSECCO ROSÉ DOC, CANTINE RIONDO LO PRESENTA IN TRE DIVERSE INTERPRETAZIONI
DUCHESSA LIA BARBARESCO DOCG
CHAMPAGNE DE VILMONT,  LO CHAMPAGNE CHE PARLA ITALIANO
Medaglia d'Oro per il Vermouth di Torino Superiore al Barolo Del Professore al Concours Mondial de Bruxelles - Spirit Selection 2020
CANTINE LIBRANDI ENTRA IN "ITALIA DEL VINO-CONSORZIO"
L'Antica fattoria, ospitalita' tra i vigneti d'Irpinia #vino #irpinia #campania #enoturismo

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.588 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: