NEWS, NUOVE SCOPERTE

Ceci porta rose e fiori nel bicchiere per l’estate 2020

Due bottiglie che catturano subito lo sguardo per i toni sgargianti. Una birra e uno spumante che sprigionano allegria e leggerezza

L’estate 2020 di Cantine Ceci profuma e si ti tinge dei colori dei fiori. Una nuova rinascita pronta a regalare sorprese con due prodotti dal packaging accattivante e dal gusto fresco e allegro.

Sono “Birra Di Parma Flower Edition” e “Bruno e le rose” le nuove creazioni firmate dalla cantina emiliana che accompagneranno la voglia di spensieratezza e di ripartenza degli italiani nei prossimi mesi.

“Birra di Parma Flower edition” come racconta il nome stesso, è un’edizione limitata dedicata alla natura e ai suoi colori. Fedele al suo stile raffinato e deciso questa bionda fresca e profumata, racchiude tutta la ricchezza di aromi e sensazioni che solo il nostro paese sa dare. Blanche Ale ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata, all’aspetto si presenta dorata con schiuma bianca compatta e perlage fine; all’olfatto spicca la scorza d’arancia in primo piano, a cui seguono crosta di pane e cera d’api sul finale; al palato è fresca e dissetante con un iniziale sentore di scorza d’arancia seguìto da miele e malto a cui si aggiungono note di coriandolo per arrivare al finale piacevolmente fresco di zenzero e luppolo.

La bottiglia cattura subito lo sguardo per la raffinatezza del design pulito ed essenziale a cui fa da contrasto il tripudio di colori del brand stampato sul nero del vetro. Nel bicchiere è un sorso di freschezza e colore.

L’altra novità firmata Cantine Ceci è il rosé “Bruno e le rose”. Dopo il successo del lambrusco dedicato ad uno dei figli del fondatore, prosegue il viaggio di Bruno a bordo della sua moto in un mondo di profumi avvolgenti. Nasce così uno spumante brut ispirato al fiore per eccellenza, la rosa, fresco come i suoi petali e ricco come il mondo che sa evocare, fatto di passione ed emozioni. Spumante brut Lambrusco Emilia IGT rosato alla vista è rosa tenue tendente all’oro rosa, cristallino con perlage persistente; al naso si percepiscono note di frutti rossi non troppo maturi come la ciliegia, ma anche di sottobosco; emergono spiccati sentori di rosa; al gusto vengono confermate le note del naso, persistente, fresco e cremoso. Perfetto come aperitivo, si accompagna egregiamente a crudité, sushi e zuppe di pesce; da provare con la pizza.

Un vino passionale per le calde serate estive, idea regalo sicuramente molto gradita alle signore.

Due progetti pensati per trasmettere positività e allegria in un momento in cui si ha voglia di rimettersi in gioco e pensare al domani.

www.lambrusco.it

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piu’ letti

Primitivo di Manduria, stop alla crescita dei vigneti per 3 anni
Contatti
Le argille, Cabernet di Cabernet 2014
Asiago DOP guarda ad un futuro sempre più naturale e salutare
IL GRIGNOLINO D'ASTI, VINO PREFERITI DA PAPA FRANCESCO
Vini romeni: vini da scoprire

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.568 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: