Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che gli italiani stanno purtroppo vivendo, il lavoro in vigna ed in cantina deve proseguire. Sono le stagioni e le piante a scandire in modo rigoroso e improcrastinabile le attività da svolgere, anno dopo anno. Le viti non si fermano ed hanno bisogno di “attenzioni”. L’azienda agricola La Tordera si è, sin da subito, attivata per garantire un ambiente protetto tale per cui il lavoro potesse continuare, (anche se a regime ridotto) in totale sicurezza. Sono stati adottati i dispositivi previsti dalle prescrizioni del D.C.P.M. e, malgrado le difficoltà, l’attività va avanti responsabilmente e nel rispetto delle regole.
La natura segue il suo corso e non si cura della terribile situazione attuale. Dal vigneto storico sulla collina di Cartizze, Gabriella Vettoretti descrive con queste parole il momento “La Tordera è un’azienda familiare, io ed i miei fratelli, abbiamo a cuore la salute dei nostri figli, nipoti, dei nostri genitori (mio padre compirà a giugno 80 anni di cui 73 in vigna) e dei nostri collaboratori. È risaputo che il vino prima che in cantina si fa nel vigneto. Sono più di 100 anni che la stirpe Vettoretti lavora questi vigneti (oggi sono circa 70 gli ettari) e, anche in questo periodo, è necessario farlo, guardando al dopo emergenza e al futuro con cauto ottimismo”.
Perciò La Tordera vuole arrivare al traguardo della nuova annata pronta, per gli italiani, per i clienti, per tutti gli appassionati del Valdobbiadene Docg e brindare alzando i calici alla fine di questa situazione il più presto possibile.
Le restrizioni costringono a casa gli italiani per il più importante obiettivo, la salute pubblica, e l’azienda si unisce al coro di #RestiamoACasa anche attraverso i suoi canali social e, per chi non vuole rinunciare ad un aperitivo con uno dei Valdobbiadene Docg La Tordera, consiglia l’acquisto dei prodotti on-line. Il prodotto si può ordinare direttamente attraverso l’e-shop aziendale https://www.latorderashop.it. L’azienda poi provvede a spedirlo direttamente a casa.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.